Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..purtroppo no....devi togliere la primaria a denti dritti che è stata montata e montare la primaria originale,che era 20/68 contro la 23/65 che hai adesso, che puoi prelevare da un motore px125e, anche se poi devi procurare il piattello frizione grande con 20 denti(mi pare che la lml 125 ha questo piattello..)se invece vuoi allungare un pelino puoi montare il piattello frizione del 150, da 21 denti (sempre lml 150) oppure, da montare sempre con ruota dentata da 68, potresti provare a cercare il piattello frizione della 180 rally, che è da 22 denti e calza perfettamente con la 68...io, nel mio t5 ho giusto questa configurazione col cilindro pinasco 163 cc e devo dire che mi trovo molto bene.....
Ciao, riporto a galla il topic perchè forse ho trovato la soluzione, visto che ancora non ho aperto il motore:
Denis Racing Team
Guardate quest'articolo (in fase di test, ma ho mandato un'e-mail a Denis...):

Articolo IpL 186 z22 su z64DD POL. Pignone frizione dedicato:
Solo Primaria Large Polini D.D. z64
Rapporto:
22-64=2.90


Che ne dite? Una 22/64 al posto della 23/64 sulla mia T5 polini accorcerebbe qualcosa o secondo voi la differenza è minima?