Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Il mio intervento era riferito a te, ma anche agli atri che hanno risposto per le rime.
Le persone che hai descritto tu si chiamano speculatori, non commercianti...
Non hai mancato di rispetto a me, ma piuttosto alla categoria...ti invito in futuro di scegliere meglio i termini da usare, anche se trovo non sia tutta colpa tua, qui nel sito ho notato più volte che si usa "commerciante" al posto di speculatore.
Non che i due aggettivi spesso non siano "integrati" nella stessa persona....però non siamo tutti così!

Ad ogni modo ti ringrazio e accetto volentieri le scuse...
Il termine commerciante qui sul sito e' stato sempre utilizzato in comparazione con collezionista/appassionato, e quindi "mai" nel senso letterale del termine anche perche' sarebbe davvero stupido avere una scarsa considerazione dei milioni di commercianti che esercitano correttamente e onestamente uno dei mestieri piu' vecchi del mondo ( no.... non quello!!!!! )
Io stesso aprii un post sull'argomento citando i famosi "mercanti nel tempio", ovviamente non intendevo i mercanti "veri" bensi' coloro che esercitano una professione laddove, almeno per noi, e almeno qui su VR, ci dovrebbe essere solo passione e amore per l'oggetto dei nostri "desideri".

Doverose quindi le scuse a Gabriele e a tutti coloro che si sono sentiti offesi e per il futuro cercheremo di distinguere anche se, potrebbe succedere di nuovo un utilizzo sbagliato del termine.

Questo post avrebbe potuto e forse dovuto essere intitolato "I commercianti di sogni, bruttissima razza!"