Originariamente Scritto da
vader.t7
Invidia?
Ma anche no...
Se uno ha i soldi ben venga e liberissimo di spenderli come vuole. Ma per me, per come vivo io la mia passione per la vespa, uno che spende tale cifra così sull'unghia per una vespa rimane un idiota.
Avessi i soldi li spenderei in altre maniere, e magari punterei a una farobasso da restaurare a prezzo più basso, perchè anche se uno ha i soldi, deve comunque avere la testa su come spenderli, in quanto finiscono anche quelli molto presto...l'invidia non centra un bel niente...
Sarà anche un "mezzo davvero fantastico, unico e di una vera eleganza fuori dal tempo e dai canoni" ma per me non vale assolutamente quei soldi.
Guarda... io 2 anni fa avevo una primavera sotto mano a 250 euro... motore da rivedere zero ruggine, ottimo conservato e pronta per il passaggio. Il tizio che me la vendeva (conosciuto tramite colleghi) non era interessato a ricavarci molto, ma gli dispiaceva lasciarla li. Sapeva che poteva ricavarci di più e io potevo fare lo stesso. Potevo prenderla, tenerla, e rivenderla a 1500 euro. Invece non avendo ne il posto, ne il tempo per metterci le mani ho passato il contatto a un amico che sapevo cercava una vespa 50 special o primavera/et3 come regalo di matrimonio per un altro amico.........e io ci ho guadagnato una birra grande e un amico felice.
Coglione io? Per molti sicuramente si, ma non é nel mio animo fare la cresta del 500% su qualsiasi cosa che mi passa sotto mano...
Preferisco sapere di aver fatto felice qualcuno, oppure di fare un lavoro fatto bene e chiedere il giusto per il mio lavoro..
Uno che avrá acquistato una farobasso a max 5000 euro e la rivende a 50.000 non è un commerciante, per me..
Trovo più ridicolo che questa gente che ha i soldi per spendere tali cifre non
si scandalizzi davanti a tali prezzi quando ha il prodotto bello e pronto, ma per altre cose dove qualcuno in gamba si deve sbattere e spendere tempo per farti un lavoro fatto come Dio comanda, si lamenta per il prezzo "esoso"...