grazie vol,chiarissimo...il paraolio poi lo dovrei comunque sostituire quindi ne compro semplicemente uno più grande.
ma tra tornire i miei ed acquistare i nuovi aftermarket in conclusione cosa si consiglia?
oggi ho chiesto ad un altro meccanico che dice che la tornitura potrebbero non farmela in maniera precisa e spenderei 20 a tamburo per nulla..poi avrei altri 20 euro a coppia di ferodi per farli "ingrandire". con 40 euro il tamburo non originale lo trovo....
cosa è meglio fra le 2 opzioni?????![]()
Mi piacciono le rotondità....
io penso che ti conviene comprarli direttamente nuovi.....![]()
La storia monta sulla Vespa............
alla fine pare che ci fossero 2mm di "sfasatura" ed ho optato per la tornitura. il meccanico (vespista) mi ha detto che secondo lui si può provare con i ferodi normali senza fare l'inspessimento della superficie frenante....sabato la dovrei ritirare,a presto con novità se la cosa può interessare...
2mm? o 0.2mm? Secondo me più facile la seconda....
si,effettivamente potresti avere ragione....domani conto di verificare questo dubbio ma mi sa proprio che dici giusto
2mm è praticamente impossibile.... saresti quasi sull'alluminio del tamburo, in quanto l'anello d'attrito, in acciaio, è pressofuso nel tamburo, non penso che possa essere oltre i 2mm.
Io, tempo fa feci rettificare il tamburo anteriore, 0,2mm, le ganascie sono state comunque maggiorate. Io mi sono rivolto ad un' officina di revisione freni dove producono anche ceppi, se gli porti i tuoi consumati te li rifanno per 4 neuri!