................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
infatti e strano pure per me... mi e rimasta una sola prova da fare ammesso che sia questo, cambiare il coperchio carter frizione , quello che ho su e quello et3 con leva lunga, proverò a cambiarlo con quello del 50 con leva corta.
dopo di che frizione nuova ma non newfren.....
aproposito qualche marca da consigliarmi?
Se monti un coperchio frizione con la leva più corta avrai solo un azionamento più duro.
Domanda: se sicuro che ci sia sempre gioco sulla leva anche con te sopra?
Poi secondo me è più probabile che siano ovalizzati il disco di fondo del pacco frizione (quello che comprime la molla) e/o il disco di chiusura.
Altra causa potrebbe essere il mozzetto interno deformato, creando una non uniforme pressione ai dischi.
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fatto la prova a corda staccata molto migliorata ma ancora non va quando prendo una buca o comunque il motore riceve sollecitazioni un accenno di aumento dei giri lo fa comunque...
la campana e nuova e comunque non puo dipendere da quella salvo qualche parastrappi rotto, stasera smonto tutto di nuovo e verifico eventuali anomalie del cestello o del disco superiore poi ti aggiorno.
grazie
Io con la 4 dischi ho sempre avuto problemi ... Anche nelle elaborazioni "spinte" (ma sempre nel limite della decenza) ho usato sempre e solo frizioni a 3 dischi della Newfren con molla rinforzata della Polini ...
Per risolvere potresti provare a montare il disco bombato DRT
rieccomi, ho cambiato il carterino frizione e spingidisco, ho mantenuto la leva lunga et3 piuttosto che rimontare quella corta del 50, cambiato supporto portacorda passacorde con quello del pk per eliminare eventuali sfregamenti della corda sul dado di bloccaggio della messa in moto ( non e che prima toccasse ma quando mettevo in moto la vite della pedivella pizzicava la corda ora invece ci sono 2 cm buoni ).
conclusione e che la frizione non slitta più di suo comunque se sfriziono perdono aderenza i dischi e slittano per un po ( uno o due secondi ) il bicchierino ed il piattello superiore frizione erano perfetti ma per prova li ho cambiati ne ho a disposizione diversi ho montato i piu nuovi che ho.
secondo me e l'olio oppure la newfren che fa una molla troppo morbida, che ne pensate?
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