Non sono un grandissimo eperto, conosco le differenze più note. A livello prestazionale, credo siano praticamente uguali, a differenza della special a 4 marcie, ma forse nemmeno quella. Per l'estetica sono praticamente molto simili, ora non voglio dire troppo per non dare informazioni errate, ma la N dovrebbe essere stata prodotta in una versione, poi sostituita con quella unificata.
Alcuni particolari sono strisce pedana solo in gomma, mancanza bordoscudo, sella singola, cerchi chiusi.
La L è la lusso, strisce pedana con alluminio, ghiera del faro cromata, bordoscudo.
La R mi pare sia la sostituta della N, ma poi anche lei adottava il bordoscudo, venivano sostituiti i cerchi con quelli a 4 bulloni ventilati.
La special nasce a 3 marcie e poi viene fatta a 4. Praticolare primario, il faro rettangolare, il nasello del clackson, cerchi da 9 ventilati nelle prime 2 serie e da 10 nella terza.
Ora tutto ciò che ho scritto prendilo con le pinzette, non sono un super esperto, se vuoi puoi girare e documentarti o comunque attendere il parere di persone che ne sanno più di me. Io nel mio piccolo cerco sempre di documentarmi il più possicile, soprattutto grazie a questo forum, ma sono ancora un novellino di dettagli e particolari
Ciao, Ivan.