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Discussione: "Ciclistica..."

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    O fai come me e ti dimentichi del freno anteriore affidandoti completamente a quello posteriore, o metti su un paio di ammortizzatori seri.
    Sappi però che spenderai molto senza risolvere del tutto.
    Purtroppo le smallframe hanno dei freni anteriori quasi inesistenti ...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    Nono sono del tutto d'accordo

    Le smallframe hanno quasi tutte quel problema, cioè frenando con decisione col freno anteriore affondano davanti, mettendo in crisi l'assetto.
    D'altra parte, frenare solo col posteriore non ti aiuta se la strada non è liscia, perchè se il posteriore comincia a saltellare (e l'anteriore non "aiuta" un po' rallentando mentre il posteriore è sollevato) perdi metri e metri di frenata.

    Prova a mettere un ammo nuovo davanti (per esempio, un Carbone!) e a carteggiare leggermente le ganasce per "svegliarle" un po' (al limite, cambiale). Andrà sicuramente meglio; poi, il trucco sta nel trovare una regolazione del freno che ti consenta di dosare bene la frenata davanti modulandola senza arrivare all'eccesso.
    Non è facile abituarsi, ma è possibile



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    La mia frena benissimo. Ho messo gli ammortizzatori Carbone e l'ssetto è rigido e sicuro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    Anch'io coi regolabili impostati al massimo della durezza ho ottenuto qualcosa di decente.

  5. #5
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    Si ok gli ammortizzatori ma.........il vero problema non è quello!!!!!! Guardate bene la forcella e ragionate, il ceppo dei ferodi è fissato sul corpo che ospita l'attacco ammortizzatore e il perno ruota ok?, ora se frenate i ferodi si espandono e vanno a fare attrito con il tamburo che ruota e la forza di questo attrito si scarica sul corpo comprimendo l'ammortizzatore è questa forza rotatoria che comprime la sospensione e non c'è niente da fare c'è e ci sarà sempre con qualsiasi ammortizzatore e con qualsiasi tipo di ferodi o di taratura. provate da fermi a tirare il freno anteriore e spingere in avani la moto vedrete che la sospensione va a pacco facilmente per il discorso di prima, fatelo con un pk o un px e vedrete che il corpo (chiamato anche biscottino) non viene trascinato dai ceppi freno per la diversa costruzione del sistema che finalmente i progettisti piaggio hanno adottato, l'ammortizzatore duro è solo un paliativo ma poi vi ritrovate con un assetto che non assorbe le buche e diventa pericoloso in curva. la soluzione è cambiare forcella con una del pk(io ho fatto cosi) e volendo esagerare montarci anche il freno a disco o lasciare tutto come è con amm. originale che è piu sicuro e stabile in curva.

  6. #6

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    Riferimento: "Ciclistica..."

    Ciao, ho anch'io lo stesso problema dell'amm anteriore, l'ho sostituito pochi giorni fa ed ho migliorato solo leggermente; il problema rimane, anzi la mia saltella leggermente quando freno. Accetto consigli su come risolvere.

  7. #7
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    puo essere che saltella perche il tamburo è ovalizzato leggermente e ti frena a strappi. il sistema per risolvere definitivamente il problema della frenata e la sostituzione della forcella. ciao

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