Giusta osservazione, ma ora la domanda sorge spontanea, andava veramente bene prima la vespa? Se dice che il carburatore era pieno di schefezza ne dubito ma tutto può essere....![]()
![]()
Giusta osservazione, ma ora la domanda sorge spontanea, andava veramente bene prima la vespa? Se dice che il carburatore era pieno di schefezza ne dubito ma tutto può essere....![]()
![]()
il tubo della benzina lo hai fatto passare dove passava prima?!
inoltre se nella vaschetta c'era di tutto il problema è a monte nel serbatoio è possibile che passi dello schifo che ti ostruisca i getti.
svuota il serbatoio e dai un occhiata...
Senza pensare alla ruggine a volte si creano dei grumoni di olio se ne usi troppo o di cattiva qualita e magari la lasci ferma per un po.
Agggiornamento di situazione: ho riportato la vespa dal meccanico. Mi ha sostituito il carburatore originale Dell'Orto 20 con uno sempre Dell'Orto da 24. Quando provata, la vespa per qualche centinaia di metri filava come una bomba con una ripresa eccezzionale. Ma dopo un po' il problema e' purtroppo ritornato. Talvolta a meta' gas la moto annaspa come se non arrivasse la benzina e talvolta si riprende da sola e praticamente si alternano momenti di annaspamento a momenti che tutto fila liscio
Ma che diavolo devo fare? Qualche mio amico mi ha detto che con il carburatore da 24 la causa del problema non e' la mancanza di un sufficiente flusso di benzina.....ma addirittura che il flusso sia troppo e pertanto sembra che si intasi il carburatore di miscela.....mah!!!
Se fosse cosi' , allora si ingolferebbe e si fermerebbe del tutto!!!![]()
Invece, non si spegne per niente!!! Il minimo viene mantenuto!!!
Boh!!!Help me!!!!
Come ti hanno già detto, il serbatoio è pulito? Se c'è dello sporco dentro è logico supporre che non scenda benzina in maniera regolare.
Ho controllato il serbatoio e sembra pulito. Dopo aver messo circa 3 litri di miscela, ho smontato il tubo della benza che si trova vicino al carburatore e ho verificato che la miscela scende. Pertanto, ostruzioni pare non ce ne siano. Qualcuno sa dirmi se il carburatore da 24 va bene sulla mia PX 125 oppure e' troppo smisurato per quella cilindrata?![]()
Se ti serve per verificare il problema usalo pure, ma una volta capito il problema devi rimontare un 20/20.![]()
Ho effettuato una seconda pulizia del carburatore spruzzando un disincrostrante e aria secca a spray, soffermandomi in particolare tra i piccoli condotti inferiori.....ma il risultato e' sempre lo stesso!!
Cos'altro? Comprare un nuovo carburatore mi sembra una soluzione molto estrema..... siamo sicuri che il carburatore da 24 vada bene al mio PX 125?
Mi sorge questo dubbio!!!!![]()