Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
La cosa che ad un vespista come me fa veramente male è questa: nei suoi ultimi anni di produzione la Px non la cagava nessuno (ho acquistato un px nel 2005 ad un prezzo ridicolo)...poi arriva LML...che con i suoi colori sobri ed eleganti (rosa/bianca verde/rossa evidenziatore/giallosporco) conquista tutti quei ragazzetti che fino ad allora giravano con gli sputeroni...insomma gente che avrebbe acquistato in quel momemto qualsiasi mezzo di tendenza. Risultato: andate a vedere le quotazioni di questa vespa con appena 6 mesi di vita!! non la vuole già più nessuno!!! STOP è finita la MODA!!!

Mah, a me sembra che il mercato non sia poi così stagnante; anche negli ultimi anni il PX si è sempre venduto, e pure bene, specie considerando che non era minimamente pubblicizzato e che tanti PiaggioCenter, assecondando la politica della Casa, non teneva esemplari di PX in esposizione, con l'intento di deviare la clientela sulle automatiche.
La LML sta vendendo bene, ed è ovvio che un usato di qualche mese debba avere una quotazione più bassa del nuovo, se il nuovo è attualmente disponibile; questo spiega, del resto, l'impennata delle quotazioni del PX MY non appena andò fuori produzione. Una LML con gli incentivi si porta a casa con 2000€, ora probabilmente anche meno, visto che si parlava di un contributo da 750€; è chiaro che un esemplare usato, anche se con pochissimi chilometri, non si può rivendere a più di 1500-1600€, anche se so per certo che qualcuno l'ha venduta a 2000€.