io taglio un pezzo (quello tondo in rilievo) da quelle vecchie e lo metto come rinforzo...
io taglio un pezzo (quello tondo in rilievo) da quelle vecchie e lo metto come rinforzo...
Io per far si che non si taglino, ho messo 2 bulloni testa tonda con una piccola saldatura, sono la misura perfettaIl bullone è così, le foto del cavalletto le posterò nella mia discussione di restauro
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ragazzi,
ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.
Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.
Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?
meffe
[QUOTE=meffe;573554]Ragazzi,
ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.
Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.
Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?
Strano che ti ballino, non mi è mai capitato. Sono curioso di capire come sia possibile, non hai la possibilità di postare qualche foto?
La parte terminale del cavalletto non è consumata (più di un minimo), ma sono proprio le scarpette che non scendono dritte ma si allargano all'interno...
Pensavo fossero normali così