Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti....ho appenna acquistato un PX dell'83 con documenti in regola, unico prorpietario e quindi non ha il cdp ma il foglio complementare...

2 anni fa ho acquistato una et3 e ho fatto il passaggio di proprità fai da te:
il propietario è andato in comune con cdp dietro il quale ha scritto che vendeta la vespa al sottoscritto, bollo e autantica della firma...io con tutti i documenti sono andato al pra e passaggio fatto!!!
con il foglio complementare come funziona???vale la stessa cosa???ho letto che oltre al pra devo andare in motorizzazione!!!è vero??
Grazie...
Visto che c'è il foglio complementare, l'atto di vendita va redatto a parte nella formula di "atto unilaterale di vendita" in bollo e con firma del venditore autenticata, in comune se va da solo (ma deve avere copia dei tuoi documenti) oppure andate insieme allo sportello STA del PRA e fate contestualmente atto di vendita sul modello NP-2B del PRA e quindi registrazione del passaggio di proprietà. Puoi chiedere che ti venga lasciato il foglio complementare, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo, al suo posto avrai il CdP a tuo nome.

Visto che c'è il foglio complementare, il veicolo difficilmente risulterà nel database telematico di PRA-motorizzazione, quindi, per l'aggiornamento del libretto, sarà necessario presentarsi in motorizzazione entro 60 giorni dal passaggio di proprietà.

Ciao, Gino