è la prima volta che lo sento dire da qualcuno
il che mi fa pensare che si pensi poco allo sfiato caria hiave 14 vicino l'attacco dell'ammortizzatore posteriore.
sono piccolezze/trucchi che fanno la differenza nella formazione di una persona
da qui il mio complimento (era tale) nei tuoi confronti
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ho annusato l'olio e non sa di benzina, fatto la prova del tappo dell'olio e sembra ok, inoltre dopo un bel pò di tirate, il fumo è calato e non schizza più olio, forse come dice Sartana era un pò ingolfata e l'olio non miscela non lo gradisce molto... comunque ora vedo che la candela è nera, farò meglio a spostare lo spillo più in basso?
Sta finendo l'olio nel blocco
Scherzi a parte, usala, falla sgrassare e comunque tieni sempre d'occhio il livello di olio nel cambio.
Lo spillo conico influenza la carburazione da 1/4 e 3/4 (circa) dell'apertura del gas, se la candela è nera dopo una tirata allora diminuisci qualche punto il getto max.
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No no, l'olio cambio c'è c'è...
Una cosa che prima non ho scritto, ma che mi sta facendo preoccupare è questa: Dopo la tirata è capitato di sentire al minimo dei colpi metallici provenire dal cilindro, come battesse in testa, che poi scomparivano dando gas, la cosa non era continua, ma certo non bella, che sarà?
Illuminatemi vi prego!!
Spiegati meglio per i runori che senti. Comunque il fatto che fuma troppo e che faccia rumori strani non credo sia collegato ma entrambi i problemi hanno sicuramente un perchè.
Fai un riepilogo di eventuali modifiche che hai fatto (se hai rettificato la testa ad esempio) e altro che potrebbe aiutarci a capire dove cercare l'origine del problema.
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Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.
Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
o si troppo anticipato di accensione
o il gt ha il pistone lasco
o hai le fasce consumate
o hai le sedi fasce lasche
o hai un cuscinetto di banco che spallina
o hai lo spinotto lento in accoppiamento
o hai il piede di biella lasco rispetto allo spinotto
questo solo per la termica
poi c'è da analizzare la trasmissione.........
- anticipo 17° misurati con goniometro e tester
- il gruppo termico andava alla grande l'ultima volta che l'ho usato, prima di aprire
- ne il pistone ne la biella sembravano avere gioco
la trasmissione potrebbe influire dato che le prove sono effettuate in folle su banco?
Bene, prova e riprova, il rumore non si è più ripresentato. Ho rifatto la miscela con olio migliore, ma il fumo persiste.
Dato che c'ero, il video l'ho fatto lo stesso, datemi pure pareri su come vi sembra che giri il motorello... http://img718.imageshack.us/img718/460/25042010021.mp4
a me sembra ok.
sembra pari pari la mia. Secondo me ci devi un pò girare..poi sgasare così non le fa benissimo...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Era bello caldo prima del video, e comunque il gruppo termico è già rodato, mica so matto!!
non ho detto che sei matto.
ad ogni modo non gli fa bene comunque sgasare così velocemente..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Oggi finalmente prima prova su strada, ragazzi come tira! Il raccordo dei travasi, l'albero anticipato, e la campana 27/69 l'hanno migliorato non di poco questo motore rispetto a come me lo ricordavo prima. Chiaramente ancora non l'ho tirato,ma dalla prima alla quarta sale che è un piacere,e non fuma neanche più. Frizione 3 dischi con molla rinforzata che lavora alla grande.
Che soddisfazione ragazzi far rinascere questa vespa che era mia da quando avevo 14 anni,ora è un gioiellino! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con la messa a punto del motore, al più presto sarò contento di mostrarvela.