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Discussione: Problema frizione Vespa 50V...non stacca.

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  1. #1

    Riferimento: Problema frizione Vespa 50V...non stacca.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    PROPRIO perchè l'aveva tuo nonno gli devi mettere l'olio dell'epoca

    quest'olio è il sae 30 MINERALE

    è fondamentale che sia minerale altrimenti la frizione ti lavora male

    Altri vespisti usano altri tipi di oli specifici per trasmissioni, trovandosi bene - io ho sempre usato vil sae 30 minerale anche sulle elaborazioni e non ho mai avuto problemi.
    allora ho preso l'olio ..ho tolto il vecchio prima di mettere quello nuovo ho fatto una prova ..con un morsetto a certer smontato ho messo in pressione il piattello dellamolla della frizione ..con pochissimo sforzo i dischi aprono..quindi in teoria la frizione lavora bene..però anche tenendo in pressione cosi a marcia inserita resta tutto bloccato con il motore come se la frizione non avesse aperto.. il problema può essere dietro la frizione? ho tirato troppo il dado(cioè l'ho fissato con la pistola pneumatica normalmente)?..posso esserci dei problemi dietro con la campana ? c'è una ruota libera dietro la campana? non capisco cosa diavolo possa essere.. a frizione smontata cmq tuttoè apposto ..cioè la campana gira indipendentemente dall'albero della frizione..è cmq le pulegge o la campana non sono rovinate




  2. #2
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    Riferimento: Problema frizione Vespa 50V...non stacca.

    Citazione Originariamente Scritto da igig2004 Visualizza Messaggio
    allora ho preso l'olio ..ho tolto il vecchio prima di mettere quello nuovo ho fatto una prova ..con un morsetto a certer smontato ho messo in pressione il piattello dellamolla della frizione ..con pochissimo sforzo i dischi aprono..quindi in teoria la frizione lavora bene..però anche tenendo in pressione cosi a marcia inserita resta tutto bloccato con il motore come se la frizione non avesse aperto.. il problema può essere dietro la frizione? ho tirato troppo il dado(cioè l'ho fissato con la pistola pneumatica normalmente)?..posso esserci dei problemi dietro con la campana ? c'è una ruota libera dietro la campana? non capisco cosa diavolo possa essere.. a frizione smontata cmq tuttoè apposto ..cioè la campana gira indipendentemente dall'albero della frizione..è cmq le pulegge o la campana non sono rovinate




    per far così ti tocca il cestello nella campana

  3. #3

    Riferimento: Problema frizione Vespa 50V...non stacca.

    cosa intendi dire? il cestello quello con i 6 lamierini?va a toccaredietro nella campana? e come risolvo? :| cosa si dovrebbe cambiare?

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