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Discussione: Mettere in moto la mia Special (N°7)

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  1. #1
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine?

    - la luce di aspirazione nn è stata toccata vero?

    - per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella?

    come sarebbero i 102 cc con quella bronzina?
    durano?

    potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!?


    - può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    ciao qualcuno ha un modo per mettere a pcco i dischi frizione???

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    per ripristinare il serbatoio puoi usare la tankerite , dopo averlo ripulito.

    l aspirazione sembra non essere stata toccata, quando aprirai il motore si vedra meglio

    per montare la gabbia rulli devi sostituire la biella ,cosi facendo ti ritrovi un albero praticamente nuovo , visto che ci sei fallo anche anticipare

    se vuoi fare un motore 102 rimbiella l albero assolutamente

    il pistone ha preso una bella grippata

    per la fasatura o anticipo comprati il disco graduato , cosi puoi regolarlo secondo il cilindro che vuoi montare

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao qualcuno ha un modo per mettere a pcco i dischi frizione???
    per comprimere la molla puoi usare un bullone da 13 ,

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    si guarda oggi l ho fatto ma e stata un impresa direi estrema....comunquevolevo dire che vendono gia belli e pronti alberi motore e bielle completi e anticipati

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    lo so pero per avere un albero anticipato di buona fattura andiamo sopra i 100€
    reimbiellando e anticipando l originale stiamo sui 40-50€ e l albero e cmq validissimo

  7. #7
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    be questo no te lo so dire io ne ho comprato uno gia bello e pronto. oggi ho finalmente finito di chiudere tutto e ti dico che gira come un missile. (l ho messo in moto al banco ma romba da far paura)

  8. #8
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da mrtony2010 Visualizza Messaggio
    per comprimere la molla puoi usare un bullone da 13 ,
    vi spiegate meglio?
    a pacco?
    con un bullone di testa 13?

    ti riferivi all'attrezzo che è in foto?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    vi spiegate meglio?
    a pacco?
    con un bullone di testa 13?

    ti riferivi all'attrezzo che è in foto?
    Si intende così

  10. #10
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Si intende così
    ah ok, ho sentito parlare di sta cosa ma non l'ho attuata mai,quando cambi solo la friz senza aprire il motore, non è facilissimo tirare pure la campana interna, e di conseguenza uso quell'altro perno per tenere schiacciata la molla sulla campana e montare one-one

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    ah ok, ho sentito parlare di sta cosa ma non l'ho attuata mai,quando cambi solo la friz senza aprire il motore, non è facilissimo tirare pure la campana interna, e di conseguenza uso quell'altro perno per tenere schiacciata la molla sulla campana e montare one-one
    ???

    Per cambiare i dischi frizione non devi aprire il motore, ma solo il carterino della ... Tu cambi i dischi lasciando il pacco frizione nel motore??? So anch' io che ti risulta difficile come complicarsi la vita per fare una cosa semplice semplice ...

    Mi sa che ti conviene leggere queste pagine:
    Sostituzione frizione

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Dico anche io la mia :-D

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine?
    Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ...
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    - la luce di aspirazione nn è stata toccata vero?
    Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    - per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella?

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    come sarebbero i 102 cc con quella bronzina?
    durano?
    Certo che sì
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!?
    ??? Non ho capito la domanda
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    - può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?
    E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore

  13. #13
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dico anche io la mia :-D


    Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ...

    Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola



    Certo che sì

    ??? Non ho capito la domanda

    E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore
    tanica?

    la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro

    i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina?
    cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide?

    se quella è posticcia quella vera dov'è?

  14. #14
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    come la pulisco la tanica? con la benza?

    che c'è di alternativo anche come metodo alla tankerite?

  15. #15
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Vespa san, ma che è sta tanga tanica???!!

    intendi l serbatoio?

    prendi una catena,della benzina, metti tutto dentro,agita per un pò.

    Poi dopo ci fai il trattamento tankerite se vuoi!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio

    la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro
    lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina?
    Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ...
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide?
    Non le conosco
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    se quella è posticcia quella vera dov'è?
    Non c'è

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì

    Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ...

    Non le conosco

    Non c'è
    come non c'è?

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