Sulla questione nucleare,la cosa che più mi lascia perplesso,è che siamo gente che non è in grado neanche di riciclarsi il sacchetto della spazzatura di casa,non oso immaginare cosa potrebbe succedere con le scorie...
Ragazzi.....fermiamoci immediatamente.....
Esistono luoghi e modi per discutere queste faccende.
Questo è il posto e il modo sbagliati.
Per cortesia non forziamo certe decisioni antipatiche.
Con tutta la comprensione
Riccardo
Creative Engineering
Vader, non servono risposte....non alziamo i toni....grazie.
La politica non è cosa da bar.....quindi, per favore, evitiamo provocazioni....
GrazieRiccardo
Creative Engineering
non capiso perche vi siete sconvolti così tanto???? Ripeto, mi scuso se ho turbato qualcuno, cancellate questo post e continuiamo a parlare di meccanica che è meglio...
Ho aperto questa discussione perchè l'anno scorso ho provato a costruire un generatore di corrente microeolico è da questa eperienza ho capito che fare enerigia pulita non è per niente semplice e scontato come molte persone pensano. Però la via del nucleare che ci accingiamo ad intraprendere come italia non è la via giusta.
Ciao Gioweb
Mi domando come mai in Germania -da quello che mi è parso di capire- il 15% di elettricità è ottenuto tramite impianti fotovoltaici, eppure i Tedeschi hanno ovviamente moooooooooooolto meno sole di noi.
Se anche dalle nostre parti si sfruttasse un bel po' di più questa risorsa...![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Esatto! Vedevo questo servizio qualche settimana fa su Report!
Mi chiedevo esattamente le stesse cose. Inoltre ci sono zone dell'Italia (vedi la Sicilia) dove il sole c'è quasi tutto l'anno.... ....Quanta energia si producerebbe DAVVERO pulita??
Comunque cambiare il titolo è stata la scelta più sensata per evitare che si sfociasse in discorsi politici inutili (ognuno resta delle sue idee, un pò come per le vespafrull) e confrontarci solamente sul "nucleare si/nucleare no"...
Dario!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
State boni!!![]()
Credo che le regole tutti le conoscano... comunque faccio un copia e incolla:
"In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc."
![]()
Pierluigi
Conosco le regole ma in questo caso le ho ignorate.
Ciao Gioweb
Dai ragazzi basta politica che poi si litiga
E' un forum pulito e di amici, non roviniamolo![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Non mi fraintendete.....nessuna censura.
Semplicemente data la sensibilità e la delicatezza dell'argomento al primo accenno di "flame" chiudo.
Quindi se ne vogliamo tranquillamente discutere ok ma attenti a farvi prendere la mano, l'argomento è moooooolto delicato.....difficile non prendere posizione e difficile trattenere gli eccessi.......
Al vostro buon senso.
Riccardo
Creative Engineering
Io continuo a chiedermi come si possa, ad oggi, voler consumare ancor più di quello che siamo arrivati a consumare. Riconoscere nel PIL, nell'energia, il dato sulla crescita di un paese mi sembra una follia.