Scusami, ho scritto male. Per accenderla tiro lo starter, e sta un pò su di giri, lo devo abbassare appena si scalda, ok.
Se però il motore aspira aria da qualche interstizio, con starter normale, è la norma che il motore salga in modo incontrollato e al massimo dei giri?
altrimenti quale può essere la causa? a motore caldo invece tende a spegnersi.
Monto una siluro della sito, comprata nuova l'anno scorso.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma ti hanno anticipato l'albero grezzamente?
Ohi,poi io non ho mai avuto un 130, sono abituato al px, che si vibra, ma non a quel modo!
Che sia fuori fase lo escluderei, l'ultima visita in officina è stata appunto per mettere "a punto" tutte le fasi, che io non conosco a modo, ma so che il mio amico ha tirato giù il motore per regolarle bene.
Il mio 130 con albero anticipato Mazzucchelli vibrava si su banco, ma una volta montato le vibrazioni is scaricano sulle gomme e non si avvertono nemmeno
scusa ma che tipo di lavorazione hai fatto ai carter? raccordo travasi o roe smili? io una volta sui carter di una special ho scavato il terzo travaso senza nemmeno esagrare nell'asportare materiale e avevo i tuoi stessi problemi, cerca e ricerca dicendo qualke bip bip ( parecchi ) ho scoperto che tirava aria dal prigioniero alla base del cilindro proprio dove avevo tolto alluminio per il terzo travaso.
tra l'altro quel prigioniero dallaparte della frizione e direttamenteavvitato al carter e non e vite passante perciò tirava aria da sotto il volano, e bastato riempire il buco il più possibile con pasta rossa e rimettere rondella e dado. soluzione un po rimediata e un po alla carlona ma il motore ancora va benissimo.
Io personalmente niente,ha fatto tutto il meccanico. Questo problema però lo presenta da poco,da quando ha rimesso il 19, mentre prima ho girato senza noie per qualche tempo (carter già lavorati).
Svelato l'arcano...come volevasi dimostrare....si è allentato il collettore del carburatore, per la precisione un prigioniero.
La luisa rimane in villeggiatura questa settimana,montaggio 22 (dove trovo un filtro?) e carburazione di fino..![]()
Filtro?
what is this? ahahah
Il mio 22 non perde una goccia di miscela, e ho il filtro a retina, quindi il problema non è generico.
![]()