Salve,
sono alle prese con il restauro di una vespa 125 VNB del 1961.
Visto che sono alle prime armi, qualsiasi consiglio è ben gradito, di qualsiasi genere.
Grazie mille a tutti.
Daniele.
Salve,
sono alle prese con il restauro di una vespa 125 VNB del 1961.
Visto che sono alle prime armi, qualsiasi consiglio è ben gradito, di qualsiasi genere.
Grazie mille a tutti.
Daniele.
Ciao, anch'io (lo puoi vedere nella firma), sto restaurando una VNB, del 1963 però.
Comunque, che dire, bene, un'altra vespa salvata dall'oblio!!!
Ah,FOTO FOTO!!!
Ciao,
Davide![]()
io l'ho quasi finita la mia 125 VNB del '65...
mi rimane solo qualche problemino al motore ma niente di grave..
come è presa di carrozzeria???? il motore ????
ciao a tutti
sto restaurando una vnb5 del '64
mi sapete dire di preciso che carburatore monta?? o meglio
monta un 20/15, ma l'aria e' incorporata o sul filtro aria??
grazie a tutti
stefano
ti ringrazio
alla prossima
stefano
in effetti ne avevo uno a casa con aria sul filtro ma lo dovevo adattare un po'
ciao
La carrozzeria ottima, devo cambiare il colore.
Per il motore ho fatto la rettifica del cilindro e di conseguenza acquistato un nuovo pistone.
E la sigla del telaio ? VNB1T o 2T ?
Riccardo
Creative Engineering
www.vespanuoro.it/ capoindiano
E' evidente che il colore originale tutt'altro, si vede dal sotto il passaruota posteriore, forse ..
Non hai scampo il colore è unico nelle vnb1-2 e ne caratterizza il modello; Grigio celeste chiaro 1.298.8840 rif. MAx mayer
Con questo credo sia melgio spostare la discussione in restauro .. No ?Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 -
Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 -
Come faccio a sapere quali sono le parti da verniciare con il colore originale?
La marmitta di che colore è?
Queste sono alcune delle domande che mi pongo.
Non riesco a trovare in internet nessun dettaglio, esempio quale specchietto mettere, manopole di che colore, ecc. Mi devo fidare del venditore oppure si trova qualcosa?
Grazie in anticipo.
il colore originale è questo: celeste chiaro, codice Max Meyer 1.298.8840
-cerchi, tubo di sterzo, coprimozzo anteriore, corpo fanale posteriore, blocco devioluci, tutto in tinta carrozzeria.
-copriventola:colore alluminio, codice Max Meyer 1.268.0983.
-la marmitta và verniciata in nero.
-ricordati di non montare nessun bordoscudo, e nessun fregio. Questo modello presenta unicamente la crestina sul parafango anteriore e la scritta sullo scudo "Vespa" in corsivo obliqua di colore nero.
per quanto riguarda manopole (foro da 24mm), leve freno/frizione, ti allego qualche foto:
per gli specchi vai quì:http://www.vespatime.it/ricambivespa...=&submit=Cerca
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sei un grande. .... grazie mille.
Ma come fai ad avere questi dati?
Io non riesco a trovare niente in rete.
Mi farebbe piacere avere qualche foto anche come paragone, per i dettagli.
Ho solo un grosso problema che mi frena, ho un motore con numero e versione diverso da quello riportato nel libretto.
Riportartallo all'origine è solo un piacere personale, se poi la iscrivo una soddisfazione.... ma butterò via i soldi?
Grazie ancora.
Daniele
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Questo non è detto...mi sembra che in motorizzazione vi sia solo il DGM di omologazione solo del VNB1T....e non sia stato fatto un dgm per ogni serie di vnb....mi è capitato di vedere su diversi libretti di vnb 2-3-4-5 ecc.....che riportavano come motore VNB1M.........E' un po una similitudine al famoso errore dei motori di 180 Rally riportato sui libretti come VSC
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
in effetti non riesco a trovare molto nel forum.
se gentilmente mi dai altre info te ne sono grato:
grazie in anticipo
- le selle di che colore devono essere?
- il colore del cavalletto?
- i numeri delle marce neri?
- hai mai fatto acquisti online? io quel poco che ho trovato è più caro del negozio della mia città
ma non è possibile trovare in rete foto della vespa vnb1t?
così evito di fare mille domande