Ciao a tutti,
ho sempre avuto un dubbio sul cavalletto laterale per la vespa px, ma la pedana con questo cavalletto non si piega dal lato dove si inclina la vespa?
Tutto il peso della vespa dove viene scaricato?
Ciao a tutti,
ho sempre avuto un dubbio sul cavalletto laterale per la vespa px, ma la pedana con questo cavalletto non si piega dal lato dove si inclina la vespa?
Tutto il peso della vespa dove viene scaricato?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
E quale consigli tu! Marca, modello....
Bruttino ma tostissimo......... Faco
Bellino ma debolino.......... Buzzetti![]()
Dai Tommy perche dici che è brutto...![]()
Comunque io ho il faco, non da molto e non ancora fa danni ma la staffa è abbastanza spessa e credo sia difficile che ne faccia... In ogni caso dipende anche dall'uso che se ne fa, se ci si siede sopra o si usa sempre e solo il laterale con il tempo magari leggermente si piegherà piegando anche la pedana, ma se ci si fa attenzione nessun problema. Certo è che io ora l'ho montato ed è davvero una comodità oltre alla sua porca figura, poi se vedrò il minimo danno ci vorranno 5 minuti a smontarlo...![]()
ecco una foto del cavalletto "chiuso".
Io prima di montarlo ho consumato con il flex leggermente la battuta finale per renderlo più "parallelo" alla pedana, altrimenti rimaneva un pò distaccato![]()
non cuppini, tutti gli altri vanno più o meno bene
Sulla mia TS ho un Cuppini.
http://old.vesparesources.com/off-to...ale-su-ts.html
Nessun problema, anche perchè la staffa è molto ampia e robusta. Unico intervento "extra": ho dovuto tagliarlo di un paio di centimetri perchè la pedana della TS è più bassa di quella del PX.
Comunque in generale anche io ne consiglio l'uso solo per le soste brevi e senza sedersici su.
Anche io sulla small buzzetti tutta la vita. La piastra in acciaio tiene alla grande. Poi è anche vero che la Special pesa tipo 30Kg in meno del PX ...
Io ho comprato 3 buzzetti, uno per la special e due per px.
Li trovo comunque molto robusti, un toccasana per la pedana , perchè ripartisce ed assorbe il peso della vespa, evitando di fare segnare il cavalletto!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Montato il faco! E' veramente comodo e robusto, ho solo qualche dubbio sul rischio scivolamento della vespa se il terreno non è in pianura.....
In ogni caso lo trovo veramente comodo, per quanto riguarda l'estetica possiamo discutere perchè ognuno ha i suoi gusti. Inizialmente non è che mi fosse piaciuto più di tanto, ma in seguito l'ho apprezzato.
Unico difetto che trovo è il fatto che sporga un pò troppo oltre la pedana, per il resto tutto ok!
Allego le foto!
Ho entrambi le vespe con le chiappe sinistra graffiate.
E' il rischio più probabile che, se lasciate appena in discesa, scivolano inesorabilmente e cadono sul fianco.
Tommy
Quando avevo il Buzzetti sulla FL2, si faceva a gara a chi la teneva più inclinata... E dai e dai e dai, la piastra si rompeva a forza di piegarsi e la Vespa cadeva inesorabilmente a terra... Comunque nulla di più bello della Vespa appoggiata sul cavalletto laterale, col manubrio girato a destra!
Smirsièv!
Ultima modifica di Qarlo; 01-05-13 alle 12:12
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io più di una volta in vespe straniere ho visto un particolare cavalletto laterale, anzichè essere fissato sotto la pedana (con il rischio che a lungo andare si pieghi) è fissato al trave del carter usando il bullone originale