se non sbaglio la 4 originale del px200 è da 35 denti
se non sbaglio la 4 originale del px200 è da 35 denti
allora..con tutti sti numeri io non ci sto capendo piu niente....
ho constatato che la 4a del 200 e da 35 denti.
la primaria pero da quanto e quella originale?
mi spiegate come si riconosce se la primaria e piu lunga o piu corta?
la priamaria originale del 200 è la 23/65!
in ordine dalla più corta alla più lunga:
20/68 (PX 125/T5)
21/68 (PX 150)
22/68 (incrocio)
22/67 (PX 125/150 a puntine)
22/65 (incrocio)
23/65 (PE 200)
23/64 (polini/malossi)
24/63 (malossi)
in linea di massima sono queste le primarie possibili utilizzando solo materiale piaggio, polini e malossi!
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oh....grazie mille!
quindi mi consigliereste di tenere i rapporti originali sostanzialmente...
una 23/64?
il carburatore che avevo postato?sconsigliato?oppure qualcosina fa?
duepercento.com
io terrei i rapporti originali piu che altro perche a me la vespa piace piu "cattiva" che "veloce", poi dipende dai tuoi gusti... ricorda anche che un'espansione "giusta" ti "allunga" le marce...
per il carburatore se vuoi prestazioni lascerei stare l' si 2626 ma piuttosto monterei un phbl o un phbh (ovviamente perdi il miscelatore)
infatti...cercherei un pelino piu di velocita..tutto qui non un mostro ma un pelino piu di prestazioni e velocita.il 26 era un po piu grosso e teneva l'aspetto originale, per questo pensavo di prenderlo e la polidella mi ha gia dato un bello sprint in piu rispetto alla precedente.(oggi tolgo il parabrezza e vedo quanto fa...)
quindi sostanzialmente...
cosa mi consigliate di fare?
vorrei mantenere la originalita visiva del motore ma prendere qualcosa di piu in velocita cosi da aumentare anche la velocita media da mantenere in un percorso piu o meno lungo