Ciao mi presento essendo la prima volta che scrivo, sono Cristian e ho preso da un mesetto un PX 150 del 2007 nero con sella marrone.
La vespa l'ho acquistata che aveva 1600km e ho subito provveduto a scatalizzarla con marmitta Pinasco cromata.
Non essendo un gran meccanico, ho trovato proprio qui "da voi" tutte le istruzioni per cambiare i getti nel carburatore e dopo aver provato mille configurazioni diverse ieri sono arrivato alla configurazione migliore, direi la definitiva.
Emulsionatore BE3 trovato a fatica da un meccanico di zona, getto 105, calibratore originale allargato con il trapano (è una cosa che non va mai fatta ma ho avuto fortuna e sembra fare il suo uso essendo che in zona Modena non ho trovato un calibratore 160 uno!!) e for sul filtro di 3mm.
Adesso la vespa tira alla grande e in velocità se ti metti in carena come un quattordicenne segna i 100km/h.
Non ho toccato nè getti nè regolazione del minimo, ho fatto anche le prove candela, andare ai 60/70km/h in 4* candela nocciola, tirata di 3* ai 70km/h e poi visionata subito candela... nocciola!!!
Questa è la mia personale esperienza se può esserti utile!!
io ho appena provato il filtro t5 sul mio 200, con il 24-24e, e getto 120, netto miglioramento del tiro a tutti i regimi sembra, dico sembra perchè non ho ancora avuto modo di farci km
dopo la tirata in 3* la candela è nocciola, non lo è mai stata prima, e già questo mi ha messo il sorriso, adesso vorrei farci un pò do strada, poi mi piacerebbe provare un getto maggiore, per vedere l'effetto che fà, comunque sono più che soddisfatto delle prestazioni di adesso, prima tirava solo in basso, adesso ha più coppia in basso, ma anche un allungo dignitoso
ho anche il 24-24g da provare, ma come da teoria dovrei perdere un pò di coppia in basso a favore dell'allungo, farò la prova, ma penso che tornerò al 24-24e
ah, nel filtro t5 era già presente un foro da 3mm sul max, mi consogliate di fare un foro anche sul minimo?
se si di quanti mm?
grazie![]()
lascio così allora, grazie
160 be3 55-160 li monto già, nelle foto c'è la candela dopo una tirata in 3*, come ti sembra?sarei tentato di provare un max 122, ma quel colore mi ci fà pensare, sembra giusta ma tendente al grasso, dico bene?
avevo pensato di accorciare i freni aria, ma non mi andava di rischiare, se li rovino poi mi tocca ricomprarli doppiper adesso la prova col 24g la rimando, me la godo così per un pò, che mi gusta proprio
sono anche finalmente riuscito a carburare il minimo, da affinare, ma già buono
salve ragazzi, anchio sul mio polini p&p con il 24 ho montato il filtro ribassato del T5,sinceramente non ho visto grandi cambiamenti solo una erogazione più fluida e basta.
ah dimenticavo, non ho abbassato il filtro, ma ho alzato il coperchio aggiungendo una guarnizione al coperchio
non saprei sul polini, ma sul 200 originale, la sensazione che ho avuto io, è che si sia proprio liberata, prima è come se fosse strozzata, ha un'erogazione più fluida, e va di più, non parlo di cv, sia chiaro, ma il miglioramento c'è
dici che ci può stare?
solo che il ricambista lo deve ordinare![]()