Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63

Discussione: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di akprobeta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    30
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Fa come credi sig.Pignolo...




    sfiga sfiga

  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri...
    anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ...
    o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)??

    metti 2 bronzine.....

    (io adesso ho 41 anni - quando ne avevo una 20ina con un 130 doppia della polini ho fatto sui 30.000 km con cuscinetti di banco in esecuzione normale.
    Fino ai 10.000 rpm monta quello che hai - van bene tutti - a patto di avere banco e volano a posto)

    ti sei mai chiesto perchè la piaggio, parca in tutto nel motore vespa, montasse dei cuscinetti con tolleranza radiale interna [o gioco (e non giogo)] così alta?

  3. #28
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    e il cuscinetto laTO volano io lo messo c4 al posto di c5.
    inolre l altra volta quello lato frizione carter lo messo c4 .
    in pratica i cus di banco ce li avevo tutti e due c4
    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale??
    e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ????
    grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    si ma originalmente non sono quei cuscinetti :
    inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso....
    cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ???????
    perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!!



    inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ???


    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    oh!
    non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ???
    se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri...
    anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ...
    o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)??

    Questa mi sembra la storia della lucidatura a specchio della luce di scarico ( http://old.vesparesources.com/tuning...-specchio.html ), dopo che in tanti abbiamo dato consigli hai fatto di testa tua ovvero l'opposto di quello che ti abbiamo consigliato.

    quì, ti abbiamo dato un consiglio sui cuscinetti da prendere, hai posto dubbi sulle tolleranze motivando che il tuo motore non è un 50, poi hai voluto le tolleranze dei cuscinetti originali per il 50 e poi dici che metterai i c4 ma forse è meglio c3.

    Fai tu, basta che pigli una decisione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida




    questo post mi fa sganasciare!

    Giesse ho capito adesso cosa ti serviva in pm! speta un attimo..

    http://old.vesparesources.com/offici...o-luisa-4.html

    ecco: post n°92
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di akprobeta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    30
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Allora cosa montiamo? c3 c4 c5?

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da akprobeta Visualizza Messaggio
    Allora cosa montiamo? c3 c4 c5?
    Montiamo la rulliera e non ci pensiamo più

  7. #32
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da akprobeta Visualizza Messaggio
    Fa come credi sig.Pignolo...




    sfiga sfiga
    barrieraaaaaaaaaa anti sfiga ( sai cosa intendo)

  8. #33
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Allora, mi scuso ma ero molto nervoso in quanto non riesco a capire perche la piaggio; come diceva sartana, montava cuscinetti cosi laschi !!!!!
    riiniziando tutto , ve lo chiedo per favore , volevo sapere se i c3 resistono a 8500 / 9000 giri .
    se fosse per me li monterei i c3 ma ero appunto scettico perchè la piaggio montava i c4 e i c5.... forse ,avevo pensato che li montasse laschi a causa del volano pesante e che se non li avevo i c3 si mangiavano subito.....
    in conclusione per un motore da 8500/9000 giri mi consigliate i cusci di banco :
    - tutti e due C3
    -lato friz C3 , lato volano C4
    -(tutti e due C4)
    grazie e .... scusatemi ancora...

    ps: il cuscinetto della ruota va c3 o normale ???

  9. #34
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    Allora, mi scuso ma ero molto nervoso in quanto non riesco a capire perche la piaggio; come diceva sartana, montava cuscinetti cosi laschi !!!!!
    riiniziando tutto , ve lo chiedo per favore , volevo sapere se i c3 resistono a 8500 / 9000 giri .
    se fosse per me li monterei i c3 ma ero appunto scettico perchè la piaggio montava i c4 e i c5.... forse ,avevo pensato che li montasse laschi a causa del volano pesante e che se non li avevo i c3 si mangiavano subito.....
    in conclusione per un motore da 8500/9000 giri mi consigliate i cusci di banco :
    - tutti e due C3
    -lato friz C3 , lato volano C4
    -(tutti e due C4)
    grazie e .... scusatemi ancora...

    ps: il cuscinetto della ruota va c3 o normale ???
    Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

    Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

    Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?


    Giesse io che ho fatto una vespa "mediamente" elaborata, con volano pesante ho messo al posto del normale cuscinetto a rulli per 50/125 quello per et3, a rulli. stop..dopodichè...rilassiamoci!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di akprobeta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    30
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Scusate un attimo ma anche a voi "8500/9000 giri" viene scritto cosi ?


  12. #37
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

    Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?
    ok.... grazie
    il cuscinetto della ruota lo prendo 6204 normale (NON C3).va bene ?

  13. #38
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da akprobeta Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo ma anche a voi "8500/9000 giri" viene scritto cosi ?

    no

  14. #39
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    per inform: non ho capito perche la piaggio li metteva cosi laschi ???
    per il peso del volano ???

  15. #40
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    ok.... grazie
    il cuscinetto della ruota lo prendo 6204 normale (NON C3).va bene ?
    si

  16. #41
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    ok grazie......

  17. #42
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

    Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?
    scusate: sartana aveva detto tutti e due C3.vero?
    la sapete la risposta della mia domanda sul "lasco piaggo" ?

  18. #43
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    scusate: sartana aveva detto tutti e due C3.vero?
    la sapete la risposta della mia domanda sul "lasco piaggo" ?
    O.T.
    ho chiesto in Piaggio e mi hanno risposto così

    YouTube - Gigi Proietti - Il cavaliere nero

    e famose na risata

  19. #44
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    YouTube - Gigi Proietti - Il cavaliere nero


    Grande Proietti!



    p.s.
    ma co 'sti cuscinetti che avemo deciso li montamo c3, c4 o c5?

  20. #45
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    tutti e due i cuscinetti di banco in c3 .
    cmq il mistero "lasco inutile piaggio " si infittisce

  21. #46
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    C3 presi!
    cmq ho pensato perche la piaggio montava tutti cusc laschi :
    forse perche avendo essi piu tolleranza sopprimevano la possibilita che le sedi cusci dei carter non fossero del tutto assiali e parallele(perpendicolarita dell albero)

  22. #47
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    O.T.
    ho chiesto in Piaggio e mi hanno risposto così

    YouTube - Gigi Proietti - Il cavaliere nero

    e famose na risata
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #48
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    C3 presi!
    cmq ho pensato perche la piaggio montava tutti cusc laschi :
    forse perche avendo essi piu tolleranza sopprimevano la possibilita che le sedi cusci dei carter non fossero del tutto assiali e parallele(perpendicolarita dell albero)
    Secondo me perchè....
    1. come hai detto tu
    2. costano meno, molto meno
    3. la special...orginale fa 1.5 cv.....

    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #49
    VRista L'avatar di Giesse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    406
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Secondo me perchè....
    1. come hai detto tu
    2. costano meno, molto meno
    3. la special...orginale fa 1.5 cv.....
    si ma....:
    sei sicuro che i c4 costino meno : non penso proprio
    inoltre mettere c3 o c4 non cambia nulla la potenza di un motore poichè la differenza di attrito creato è minima !

  25. #50
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    si ma....:
    sei sicuro che i c4 costino meno : non penso proprio
    inoltre mettere c3 o c4 non cambia nulla la potenza di un motore poichè la differenza di attrito creato è minima !
    SKF - Tabella

    SKF - Tabella

    SKF - Tabella

    SKF - Tabella

    mi sembra ci sia tutto.....

    ah, albero è maschio, D=20mm, materiale acciaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •