Fa come credi sig.Pignolo...
sfiga sfiga
Fa come credi sig.Pignolo...
sfiga sfiga
metti 2 bronzine.....
(io adesso ho 41 anni - quando ne avevo una 20ina con un 130 doppia della polini ho fatto sui 30.000 km con cuscinetti di banco in esecuzione normale.
Fino ai 10.000 rpm monta quello che hai - van bene tutti - a patto di avere banco e volano a posto)
ti sei mai chiesto perchè la piaggio, parca in tutto nel motore vespa, montasse dei cuscinetti con tolleranza radiale interna [o gioco (e non giogo)] così alta?
Questa mi sembra la storia della lucidatura a specchio della luce di scarico ( http://old.vesparesources.com/tuning...-specchio.html ), dopo che in tanti abbiamo dato consigli hai fatto di testa tua ovvero l'opposto di quello che ti abbiamo consigliato.
quì, ti abbiamo dato un consiglio sui cuscinetti da prendere, hai posto dubbi sulle tolleranze motivando che il tuo motore non è un 50, poi hai voluto le tolleranze dei cuscinetti originali per il 50 e poi dici che metterai i c4 ma forse è meglio c3.
Fai tu, basta che pigli una decisione.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
questo post mi fa sganasciare!
Giesse ho capito adesso cosa ti serviva in pm! speta un attimo..
http://old.vesparesources.com/offici...o-luisa-4.html
ecco: post n°92
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Allora cosa montiamo? c3 c4 c5?
Allora, mi scuso ma ero molto nervoso in quanto non riesco a capire perche la piaggio; come diceva sartana, montava cuscinetti cosi laschi !!!!!
riiniziando tutto , ve lo chiedo per favore , volevo sapere se i c3 resistono a 8500 / 9000 giri .
se fosse per me li monterei i c3 ma ero appunto scettico perchè la piaggio montava i c4 e i c5.... forse ,avevo pensato che li montasse laschi a causa del volano pesante e che se non li avevo i c3 si mangiavano subito.....
in conclusione per un motore da 8500/9000 giri mi consigliate i cusci di banco :
- tutti e due C3
-lato friz C3 , lato volano C4
-(tutti e due C4)
grazie e .... scusatemi ancora...
ps: il cuscinetto della ruota va c3 o normale ???
Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.
Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per inform: non ho capito perche la piaggio li metteva cosi laschi ???
per il peso del volano ???
ok grazie......
O.T.
ho chiesto in Piaggio e mi hanno risposto così
YouTube - Gigi Proietti - Il cavaliere nero
e famose na risata![]()
tutti e due i cuscinetti di banco in c3 .
cmq il mistero "lasco inutile piaggio " si infittisce
C3 presi!
cmq ho pensato perche la piaggio montava tutti cusc laschi :
forse perche avendo essi piu tolleranza sopprimevano la possibilita che le sedi cusci dei carter non fossero del tutto assiali e parallele(perpendicolarita dell albero)
SKF - Tabella
SKF - Tabella
SKF - Tabella
SKF - Tabella
mi sembra ci sia tutto.....
ah, albero è maschio, D=20mm, materiale acciaio![]()