Ottimo. Farò come dici.Grazie, gentilissimo come sempre.![]()
Complimenti.
Davide![]()
Ottimo. Farò come dici.Grazie, gentilissimo come sempre.![]()
Complimenti.
Davide![]()
Creative Engineering
ciao,
anche io sono quasi allo stesso punto, ma cosa hai usato per lucidare così il carter?
vi invierò alcune immagini per qualche parere o consiglio
salve ragazzi,( ho fatto un casino con alcuni post) .....comunque anche io sono +o- allo stesso punto.. con la mia vnb4 del 63
eccovi alcune foto per chiarimenti e consigli:
1) cosa ve ne sembra del cilindro e pistone? cosa c'è da fare secondo voi?
2)i pistoncini della frizione?
3) statore e cavi?
4) ho il cavalletto originale, ma è consumato un po ai "piedi" ma non so quanto ....... non avendo l'altezza originale......ne siete a conoscenza?
5) la parte esterna dello spingidischi era arruginita...l'ho pulita e verniciata con zinco spray ....
sono tutto occhi per leggere pareri e consigli
ciao e grazie
Ciao flambi! Beh, per pulire i carter ci ho messo 2 pomeriggi, ma ho usato solo benzina, diluente, pennello a setole tagliate, spazzola in ottone e tanto tanto olio di gomito, che unito alla passione fa un condimento speciale!!!
Per le foto lascio i giudizi ai più esperti, sappi solo che anche la mia è in quelle condizioni, a parte il cavalletto, che è integro.
Ciao e buon restauro,
Davide![]()
Ecco il parastrappi e la primaria. Revisionati in toto e cambiate molle e dischi esterni, così come i cuscinetti a sfere e a rullini.
Ecco le foto:
Ciao,
Davide![]()
Ciao a tutti ragazzi,
il restauro continua, ho portato a far mettere i silent-blocks ai carter.
Nel frattempo ho cercato i paraoli della Corteco. Blu.
E ho trovato questi. Vanno bene???
Denis Racing Team
"Articolo M VOguar 0255"
Ciao,
Davide![]()
Continuo con le richiestucce, in attesa dei carters coi silent cambiati, e delle vostre risposte.
La Piaggio consigliava l'utilizzo del SAE 30 come olio per il cambio. Ora, questo olio non si trova più. O almeno così dovrebb'essere. Cercando cercando è venuto fuori che la ROLOIL di Milano produce ancora l'unigrado SAE 30.
La mia idea era: sì è unigrado, però era quello consigliato da mamma, quindi dovrebb'essere il migliore essendo quello per cui era stato progettato il motore. O mi sbaglio?
Eccolo: https://www.conqordoil.it/roloil/aut...EXTRASPORT.pdf
P.S: è ancora prodotto in lattina!!!
Va bene? Avete altre esperienze in merito??
Ciao,
Davide![]()
E rieccomi. Ho deciso: mi cimento(se ci riesco) nel restauro del clacson che, premetto, non funziona, già provato a collegarlo.
Eccolo: è l'originale??
P.S: Già inizio con le domande:
1- dove si può trovare un rivettone così grande per tenere su la membrana?
2- il clacson dietro ha una vite che tiene il coperchio contatti: è facilmente reperibile? come faccio a toglierla, visto che non ne vuol sapere, nemmeno con il WD40??
Ciao,
Davide
Ciao!
Stai facendo un buon lavoro, tienici aggiornati ;)
Ti ringrazio molto, a breve con aggiornamenti!
Ragazzi, il sabbiatore mi ha fatto la ca**ata!! Nel manubrio, la parte dx, col devioluci, che andrebbe lucidata a specchio, è stata sabbiata ed ora è uguale al resto del manubrio. Come faccio????
E nonostante l'avessi avvertito di coprirla! Lui:"si si tranquillo, facciamo tutto noi!!" Se, come no.
![]()
P.S: questo sabbiatore mi era stato consigliato dal carrozziere (amico) perché conoscitore di Vespe.
Ho notato, a mie spese!![]()
![]()
Ciao,
Davide
Ecco lo scempio!!
Grrrrr!
Ciao,
Davide
Oh cazzo..... MA XK HA SABBIATO TUTTO???????????![]()
COMPLIMENTI AL SABBIATORE![]()
Speriamo ke nn avrai altri intralci vespa 98....
BuonaFortuna e tienimi aggiornato
Bye Bye
Se ti può ancora interessare, ho appena acquistato per la mia GL , la pedana " lunga " dal sito:
CARROZZERIA LAMIERATI
Ciao e buon lavoro
a me sembra proprio di si' dalle foto
ciao
ragnovespa![]()
cioe' no'!!! scusa sono uguali!!
a me sembrano uguali
Ma se su uno ci sono due finestre e sull'altro no? O allora sono io che non li vedo. Boh.
ma scusa, devi svitare le 4 viti ed esce un coperchio piatto che serve
apposta per coprire i buchi e non fare entrare dell'acqua nelle bobine e statori...............
i fori servono anche per regolare le puntine e la fasatura
per il resto e' uguale solo che in uno manca il coperchio.........
ciao ciao
Ste
Ciao ragazzi,
ho fatto una breve pausa con gli aggiornamenti, ma stasera vi sovraccarico!!!
@Max: Il volano è lo stesso, confermo, l'unica differenza è che, come ha già detto ragnovespa, manca la piastrina di protezione che si toglie con le quattro viti rugginose che vedi in foto...
Ciao,
Davide![]()