posillipo?
posillipo?
azz vicini di casa insomma...complimenti per i lavori fatti tutti home made....![]()
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
ancora verniciatura "home made". Per la serie: cosa ci tocca inventarci.....
forcella e tamburo smontati
e dopo una prima bella pulizia
lo stato di queste ganasce mi lascia un pò perplesso. Secondo voi è normale che una sembra quasi inutilizzata ?
ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere.........
ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio???
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in effetti me ne sono accorto proprio mentre stuccavo ma ho preferito non chiudrli perchè avevo dato per scontato (forse ingenuamente) che fossero "di serie". Ma poi ho visto le foto di altre TS e nessuna li ha
Possibile che servano per applicare qualche scritta ?
può essere pure che al'epoca hanno messo qualche scritta della px ribattuta per aggiornare la vespa....se non hai ancora
verniciato sei ancora in tempo a chiuderli...anche perchè dai sinceramente si notano troppo...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
ho pulito e verniciato i pezzi della forcella anteriore.
Ho usato un normalissimo colore alluminio alla nitro più economico e più semplice da applicare rispetto a quello Max Mayer (che prevede anche l'applicazione del trasparente).
un po di avanzamento sui lavori: si inizia a vedere la luce
la carrozzeria è praticamente finita. Ora mi tocca mettermi sotto con il motore.
ho ripassato nuove guaine al teflon.
Qualcuno sa dirmi in quali buchi devono passare ?
c'è anche un buco sotto la pedana all'interno del passaruota posteriore. Ci devo passare solo il cavo di collegamento al faro posteriore ?
Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....
perchè il bordoscudo rally?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario.
Ho segnato:
- carburatore 20/20
- guarnizoni carburatore
- crocera
- paraoli e guarnizioni motore
- cuscinetti (3)
- kit revisione parastrappi
- bobina A.T.
- statore nuovo
- dischi frizione
secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo?
Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande:
1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ?
2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio.
3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ?
4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
siete tutti spariti ??
intanto ho trovato il cuscinetto dell'albero completamente bloccato con le sfere all'interno ossidate.