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Discussione: Restauro 125 TS

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di gennarovnb
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    posillipo?

  2. #52

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da gennarovnb Visualizza Messaggio
    posillipo?
    vomero

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di albymatto
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    azz vicini di casa insomma...complimenti per i lavori fatti tutti home made....

  4. #54

    Riferimento: Restauro 125 TS

    ancora verniciatura "home made". Per la serie: cosa ci tocca inventarci.....
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  5. #55

    Riferimento: Restauro 125 TS

    forcella e tamburo smontati
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  6. #56

    Riferimento: Restauro 125 TS

    e dopo una prima bella pulizia
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  7. #57

    Riferimento: Restauro 125 TS

    lo stato di queste ganasce mi lascia un pò perplesso. Secondo voi è normale che una sembra quasi inutilizzata ?
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  8. #58
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere.........

  9. #59

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere.........
    a vista sembra a posto. Forse potrebbe essere leggermente ovalizzato ma a vista non si percepisce. Potrebbe essere questa la causa ?

  10. #60
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio???

  11. #61

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio???
    in effetti me ne sono accorto proprio mentre stuccavo ma ho preferito non chiudrli perchè avevo dato per scontato (forse ingenuamente) che fossero "di serie". Ma poi ho visto le foto di altre TS e nessuna li ha

    Possibile che servano per applicare qualche scritta ?

  12. #62
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    Possibile che servano per applicare qualche scritta ?
    No, nessuna scritta.

  13. #63
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    può essere pure che al'epoca hanno messo qualche scritta della px ribattuta per aggiornare la vespa ....se non hai ancora
    verniciato sei ancora in tempo a chiuderli...anche perchè dai sinceramente si notano troppo...

  14. #64

    Riferimento: Restauro 125 TS

    ho pulito e verniciato i pezzi della forcella anteriore.

    Ho usato un normalissimo colore alluminio alla nitro più economico e più semplice da applicare rispetto a quello Max Mayer (che prevede anche l'applicazione del trasparente).
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  15. #65

    Riferimento: Restauro 125 TS

    un po di avanzamento sui lavori: si inizia a vedere la luce

    la carrozzeria è praticamente finita. Ora mi tocca mettermi sotto con il motore.

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  16. #66

    Riferimento: Restauro 125 TS

    ho ripassato nuove guaine al teflon.

    Qualcuno sa dirmi in quali buchi devono passare ?

    c'è anche un buco sotto la pedana all'interno del passaruota posteriore. Ci devo passare solo il cavo di collegamento al faro posteriore ?
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  17. #67
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....

  18. #68

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....
    al momento sono passati e fissati in maniera temporanea proprio perchè non ho ancora idea di quali fori utilizzare

  19. #69
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    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....
    Non secondo te...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #70
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    perchè il bordoscudo rally?

  21. #71

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    perchè il bordoscudo rally?
    tra i ricambi che ho trovato era il più bello e quello della migliore qualità. Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....

  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....
    quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  23. #73
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro!
    Quoto.

  24. #74

    Riferimento: Restauro 125 TS

    carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario.

    Ho segnato:

    - carburatore 20/20
    - guarnizoni carburatore
    - crocera
    - paraoli e guarnizioni motore
    - cuscinetti (3)
    - kit revisione parastrappi
    - bobina A.T.
    - statore nuovo
    - dischi frizione

    secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo?

    Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande:

    1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ?

    2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio.

    3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ?

    4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ?


    grazie anticipatamente per l'aiuto.
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  25. #75

    Riferimento: Restauro 125 TS

    siete tutti spariti ??

    intanto ho trovato il cuscinetto dell'albero completamente bloccato con le sfere all'interno ossidate.
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