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Discussione: Problemi erogazione PX150

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  1. #1

    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Il pistone "bruciacchiato" e le fasce con il gioco (un po è normale) assiale, sono indice di molti chilometri alle spalle ma escludo abbiano influenza diretta sul difetto da te descritto.
    Piuttosto, anni e chilometri hanno forse "fregato" un paraolio.
    Se non ti consuma l'olio del cambio , è facile sia il paraolio lato volano a lasciar passare aria.

  2. #2

    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    P.S. Il paraolio lato volano, credo sia sostituibile senza aprire i carter motore.

  3. #3
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    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Ciao e grazie dell'aiuto e dei consigli.
    Ho appena finito di cambiare il cilindro, messo uno rettificato con pistone nuovo, niente da fare, come dici tu il difetto rimane..
    In settimana andrò a prendere il paraolio della parte volano e l'estrattore e proviamo quest'ultima chance
    Adesso ho cilindro nuovo, carburatore nuovo, bobina nuova, mi mancano solo i paraoli e la frizione ed ho revisionato il motore!

  4. #4
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    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie dell'aiuto e dei consigli.
    Ho appena finito di cambiare il cilindro, messo uno rettificato con pistone nuovo, niente da fare, come dici tu il difetto rimane..
    In settimana andrò a prendere il paraolio della parte volano e l'estrattore e proviamo quest'ultima chance
    Adesso ho cilindro nuovo, carburatore nuovo, bobina nuova, mi mancano solo i paraoli e la frizione ed ho revisionato il motore!
    ma scusa il tuo è un problema di erogazione a monte, cioè di carburazione, che cacchio sei andato a sostituire cilindro e pistone(se era vecchio è comunque una cosa sbagliata, se non è grippato si lucida e si cambiano le fase.)


    fai le cose con ordine.smonta la vschetta carburatore, smont il filtro dell'aria, fai una foto. smonta i getti e indica la numerazione.smonta il carburo e sostituici la guarnizione carburo vaschetta e vaschetta carter.

    il problema lo risolviamo.e fidati, i meccanici non sono tutti uguali.se il tipo sistema vespe è un conto..ma seè giovane e sistema scooter e motorette di carburatori non ne capisce una mazza..

  5. #5
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    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Il cilindro l'ho rettificato (gli ho lasciato li il mio e me ne ha dato uno al volo rettificato, sempre originale piaggio, col pistone nuovo)
    Il tipo aveva in officina 5 vespe px, quindi non è uno sprovveduto, infatti lui stesso mi ha detto di dare un'occhiata al cilindro e se non risolvevo di pensare ai paraoli.
    il carburatore è stato carburato perfettamente dalla piaggio con relative guarnizioni nuove

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Il cilindro l'ho rettificato (gli ho lasciato li il mio e me ne ha dato uno al volo rettificato, sempre originale piaggio, col pistone nuovo)
    Il tipo aveva in officina 5 vespe px, quindi non è uno sprovveduto, infatti lui stesso mi ha detto di dare un'occhiata al cilindro e se non risolvevo di pensare ai paraoli.
    il carburatore è stato carburato perfettamente dalla piaggio con relative guarnizioni nuove
    scusami, ma rettificato perchè? avevi scaldate? grippate? tieni conto che se aspiri aria da qualche parte finisci col grippare.puoi girare un po' ma non per molto e sopratutto perdi potenza ma in modo regolare e non con vuoti.

    in secondo luogo la carburazione è una cosa che richiede tempo e km.in officina la si puo' abbozzare ma la regolazione va fatta man mano he si cammina perchè gli effetti delle piccole modifiche si vedono appunto viaggiando.

    questi tuoi vuoti ti assicuro sono un problema comunq a molti.e come ti ha detto qualcuno si potrebbe risolvere con poco.fai una prova, prova a togliere il coperchio del filtro e il filtro e dai un paio di accelerate e vedi come va.

  7. #7
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    Riferimento: Problemi erogazione PX150

    Il meccanico mi ha tenuto la vespa 2 giorni per carburarla, mi ha fatto fuori mezzo serbatoio e spendere 150 euro, mi auguro che abbia fatto bene il suo lavoro, anche perche i vuoti li faceva prima della carburazione adesso no!
    il problema ora è una sorta di saltellamento irregolare ad un pelo di acceleratore...
    Proverò a togliere filtro e coperchio ed andare con un filo di acceleratore ma non credo proprio sia li il problema purtroppo.

    Cilindro rettificato visto che era un po consumato, c'era una grippatina che mi ha fatto notare il meccanico ed aveva poca compressione (ora la pedivella è ben più dura)

    Grazie del contributo!

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