azz sartana ho la digitale in carica altrimenti per questa giusta causa sarei tornato in garage a fare foto.
in effetti non ti sei sbagliato di molto, non faccio l'elettricista ma l'insegnante di laboratorio elettronico al professionale.
le lampade sono quelle che tu mi dici, le ho prese tutte nuove e son durate poco, quello che ho visto misurando con il tester raggiunge proprio valori oltre i 20 Volt.
anche nella presa di bassa tensione ho fatto i collegamenti come tu dici, (ho seguito il circuito scaricato da VR) ma adesso ricordo una cosa. ho rifatto il cablaggio dello statore rimettendo i fili del colore che ho trovato, ma in uscita dallo statore non collego alla bobina AT il rosso, ma un blu. ora mi chiedo: il filo statore va connesso con gli altri rosso presenti sulla presa BT? io l'ho collegato solo al filo della bobina esterna ma ci sono altri 2 fili rossi che escono uno dallo statore e uno pensavo fosse il positivo di alimentazione. spero di essermi spiegato domani postero' foto graxxie per l'interessamento
mi è tutto chiaro
appena metto a nanna i bambini ti dico