Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info forcella vespa pk 50

Potenza Reputazione
    0

info forcella vespa pk 50

ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto....

ho smontato tutta la mia vespa pk 50 per riverniciarla e ristrutturarla interamente

ho un problema sulla forcella....ho rimosso i cuscinetti a rullini vecchi prima di far riverniciare il gambo, ora però trovo dei problemi nel rimontaggio.
    la sede cilindrica dove vanno i cuscinetti è larga 60 mm con il foro centrale per l'ingrassatore

i cuscinetti a rullini sono larghi 16 mm....ora non ricordo se fra i due cuscinetti ci fosse o meno qualcosa di mezzo che permetta a quest'ultimi di non muoversi lateralmente nel cilindro visto anche che non ci sono sedi che permettano di alloggiarli definitivamente.
    so' che passando internamente il perno del meccanismo ruota i cuscinetti non possono uscire dal cilindro ma ho paura di aver sbagliato qualcosa!!!

vi allego delle foto...spero mi possiate essere utili!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: info forcella vespa pk 50

Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere.

Io li ho tolti per sostituirli poi....dopo 30 anni penso che fosse la cosa piu' saggia!

grazie cmq!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

C'è qualcosa che non va....
    di solito si fatica non poco per far rientrare le gabbie a rullini.... sei sicuro che la forcella sia quella del pk o i cuscinetti siano quelli giusti?

VRista Junior L'avatar di Utopia-14
    Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: info forcella vespa pk 50

Carissimo,
    questi cuscinetti vanno a pressione.....alle estremità del mozzo ricordati gli O ring.....
    Bye Bye

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

i cuscinetti a rulli vanno 2 mm dentro dal bordo esterno e immezzo rimane lo spazio.
    Guarda qui e vedi anche i link contenuti: http://old.vesparesources.com/offici...posizione.html
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    i cuscinetti a rulli vanno 2 mm dentro dal bordo esterno e immezzo rimane lo spazio.
    Guarda qui e vedi anche i link contenuti: http://old.vesparesources.com/offici...posizione.html

ok....i cuscinetti vecchi sono usciti anche abbastanza velocemente, ho anche una buona officina e tutti gli attrezzi giusti

quindi appurato che i due cuscinetti a rulli vanno 2 mm all'interno del cilidro poi vanno applicati n.4 o-ring giusto?
    2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vespastepro Visualizza Messaggio
    2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi?
    si, i due più piccoli non sono proprio oring ma simili e specifici ed hanno due labri e vanno sullalberino nello spazio dei 2 mm anche un po meno di 2 mm, invece quelli grandi vanno esternamente come si vede dalle immagini.

Citazione Originariamente Scritto da vespastepro Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto....
    Comunque benvenuto!!! Se vuoi puoi presentarti a tutto il forum qui: http://old.vesparesources.com/newthr...newthread&f=95 facendoci vedere la tua vespa!!!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •