un santino nel bauletto?
![]()
un santino nel bauletto?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Una ripulita al carburatore?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
C'è già...
Ma inizio a temere sull'efficacia...
Per la cronaca in 10 giorni ho forato sia sulla rally che sulla vnb...
Il carburatore l'avevo appena pulito.... Che mi sia andato qualcosa in mezzo?
Che cosa fa si che la vespa ai bassi vada meglio con l'aria tirata che senza?
Circuito del minimo sporco, o getto di minimo sporco. Altro non può essere. Concentrati sul carburatore, rismontalo pezzo pezzo, in ammollo per una notte, poi soffi acon aria compressa tutti gli interstizi e condotti, e riprova.
Vite di regolazione non troppo chiusa, diciamo al max 2 giri.
Candela calda e vai.
Grazie mille anto! Domani provo...![]()
Vi aggiorno con le ultime news:
Ho pulito tutto il carburo, probabilmente ho fatto il danno, non sapendolo ho pulito il getto del minimo con un spillo, e forse si è allargato... E' un pò grassa al minimo.... (a riguardo ho aperto un topic nella sezione "cerco" perchè nella mia zona è introvabile quel getto del minimo, se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favorone)
Ma il problema lo faceva ancora.... Un sacco di vuoti, si spegneva se non la tenevo su di giri... e via dicendo....
Mi decido a cambiare il pick-up, mi segnava quasi 300 ohms, quindi era un pò fuori valori....
Lo compro, lo monto e la vespa è un'orologio... minimo perfetto, sale su bene di giri... Oggi ci ho fatto una ventina di km ed è sempre stata perfetta....
In serata decido di metterla a terra per rimettere la sua gomma riparata al posto di quella di scorta(avevo forato qualche giono fa).
Come al solito dopo averla stesa parte solo a spinta, e infatti così è stato.
Parto, e dopo 1 km... BOOOOoooooo..... Spenta... E' ripartita smontando la candela che era visibilmente nera. (PS la candela non avrà neanche 100km)
Riparto e dopo altri 500 metri.... BOOOOOooooo.... Stessa storia.... Pulisco la candela e torno a casa.....
Ero convinto di avercela fatta... Mi ero illuso oggi pomeriggio....
Secondo voi è un problema elettrico o di alimentazione? I getti sono tutti originali (a parte il minimo che forse si è allargato)
Può essere che la scintilla sia fioca e non bruci bene? Come si valuta una buona "scintilla"?
Alimentazione.
Hai porcheria nel serbatoio.
Prova a guardare il filtrino nel carburatore, sarà sporco.
Grazie anto, velocissimo come sempre...
Ricontrollerò il tutto.... Non mi prenderà per lo sfinimento!
Mentre per la scintilla? Per me che non ho esperienza, posso valutare se è fioca o buona?
Falla scintillare, e ti rendi conto se è buona o scarsa, te ne accorgi, dalla spadivellata che dai, se risponde subito, anche a basse rotazini, va bene, se no, dipende dalla centralina.
Altro test che puoi fare è abbassare il ponte della candela, se la scintilla aumenta, dipende dalla tensione di centralina. Quindi ti conviene avere una CEAB nel cassettino...non si sa mai. Ma va benissimo, in caso di necessità, anche una centralina comune per px, non rende bene agli alti ma ti porta a casa.
Ero rimasto a questa tua frase....
Percui ho detto che sono dubbioso sul fatto che un getto si possa allargare solo pulendolo
Comunque già che ci sei lo spillo conico nuovo non fa male, anzi, è propio lui che se fa il suo dovere evita le perdite di miscela dalla parte posteriore della vaschetta e fa si che non si ingolfi quando tenti l'accensione.
Riguardo alla vite di regolazione se è ossidata fuori non è un grosso problema, l'importante è che non sia ossidata dentro![]()
Lo spillo conico avrà si e no 50km..... nuovo di pacca!
La vite di regolazione è ossidata un pò tutta..... evidentemente il vecchio proprietario aveva una piccola perdita di miscela e quello essendo l'unico punto dove si accumula l'ha un pò ossidata....
Voglio provare a metterla nella vaschetta ad ultrasuoni che ho al lavoro, dove puliamo le schede madri dei cellulari ossidate...![]()
Hai pulito anche la sede dove lavora la punta dello spillo? Magari utilizzando un cerino![]()
![]()