non ce' di che...
cambia la marmitta!!!!
con la polini guadagnerai sicuramente qualche giro rpm e di conseguenza velocità max...occhio pero' che ti ammazzerà i bassi...
la migliore per la tua configurazione a mio opinabile parere è la sito plus; però in quanto a rumore fa decisamente cag..e!!
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Io ho la sito plus...
Secondo me non fa cagare è solo un sound diverso!
Il borbottio è piacevole e sembra molto corposo ai bassi (che tra l'altro sono il suo forte), nel confronto con un polini + polini, me lo mangio con tutte le marce in ripresa, poi mi dà via in velocità massima!
Non una cosa epocale ma sostanzialmente e con tutte le marce!
Son belle soddisfazioni anche perché effettivamente non sono amante della velocità massima...
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
la polini per Large è molto diversa da quella per small...io se dovessi prendere una marmitta nuova la polini la malossi la pinasco ed altre cacate varie nn le terrei nemmeno in considerazione, di quelle economiche la scelta è biunivoca:
- Simonini
- SitoPlus
sono le uniche che valgono quello che costano (poco)...
se vuoi aumentare la velocità senza penalizzare la coppia basta abbassare la testa di 1mm alzare lo scarico di 1.5mm allargarlo di 4mm per parte e montare un pignone a 22d...
siamo sempre alla solita storia se non gli dai benzina non cammina o meglio cammina quel poco che ti possa dare la sensazione che vada forte, anche se la realtà è diversa![]()
Ragazzi io monto un DR da quasi un anno e ne sono soddisfatto... solo che con il solo GT senza nessun'altra modifica macinai il cambio... allora mi decisi a portare la vespuccia dal meccanico per far raccordare i travasi e la valvola, montare carburatore da 24, albero mazzucchelli anticipato ed espansione proma (spesi circa 600€)... quando apro il gas sembra di sentire una vecchia moto da competizione 2T... la proma ti gasa tanto e la gente si gira per guardarti... poi i 110kmh (a GPS il tachimetro non funziona) sono dietro l'angolo...
in arrivo la frizione rinforzata con il pignone da 22 dall'officina tonazzo 160€)... la prendo sia per far viaggiare la vespa più riposata sia per allungare ancora un po..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo![]()
Scusate...a voi all'incirca in salita in 2 il px 125 tutto originale con la 1° inserita a quanto arriva ? e sul rettilinio ???![]()
non sminchi nulla
ultima cosa, meglio 21 o 22 denti? se dovessi ritornare al 125 potrei lasciare il 21 o il 22 denti?
ho messo il max 107 e ho fatto la prova candela. solo che il colore non è nè nero nè nocciola è grigio...ma che vuol dire???
vi allego delle foto
Ripeto la domanda...attendo una risposta...grazie!!!
A voi la vespa px 125cc tutta originale in 1° in salita e in 2 a quanto arriva ? e sul rettilinio ??? grazie![]()
guarda, dipende da molte cose, dall'altitudine, da quanto pesate, da cosa intendi per tutta originale e dal tipo di vespa di cui si sta parlando