se non erro è anche la stessa nei pk... ma dovrei controllare ( pk no se è uno statore 4 poli)..
cmq la bobina è tenuta da due alette piegate e da due ribattini.. limi i ribattini e raddrizzi le alette e la sfili.. dissaldi gli estremi e la risaldi sul T5...
et voilà..
purtroppo oggi non mi posso muovere da casa(figli influenzati) appena posso smonto il volano e sfilo lo statore poi posto qualche foto , un'altra domanda, ma gli statori elettronici a 12v dei px sono tutti ugual , ne ho trovato uno su egay a 9.90 ??
mha se deve prendere un piatto per cannibalizzarlo quello a 9.90 va benissimo...
sperando non sia fritto pure lui
Calò su eBay lo vende a 24€, guarda bene! E comunque se lo contatti via telefono o mail il prezzo è quello, cui sommi lo sconto del 10% riservato Vespa Club.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Andrea, io lo statore da Calò l'ho preso, parlo a ragion veduta![]()
scusate ma questa nuova, sicuramente funzionante e ad un prezzo accessibile,
SCOOTER CENTER Erregerspule -VESPA- Vespa PX, PK XL, Cosa, Lambretta - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
oppure questa completa di fissaggio?
http://www.scooter-center.com/scoweb...&category2=CAT
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ho appena smontato lo statore, e uno dei fili collegati sulla bobina di avviamento ha l'isolamento che si e' briciolato, anche gli altri sono cristallizati , cio' puo influire sul corretto funzionamento ???
Ovviamente si Andrea. Sostituiscili e riprova il tutto facendo i dovuti scongiuri.
Non si sa mai, anche se rimango convinto che la bobina sia andata.
Per non sbagliare, cambiali uno alla volta.
I colori sono:
fili che vanno alla centralina: bianco, rosso e verde;
fili che vanno all'impianto: blu e nero.
Come vedrai, i fili che alimentano l'impianto, hanno quella presa particolare; per far uscire i fili da quella presa, devi chiudere una linguetta all'interno della presa.
In pratica, hanno un ardiglione come gli ami che si usano per pescare.
L'operazione riesce bene con un giravite molto sottile, tipo quelli da orologiaio, oppure con la punta di un compasso o con un ago abbastanza robusto. Attento a non scambiare i fili della presa di posto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Andrea,
come è andata a finire la cosa?
Hai poi risolto il problema?
Grazie
Ciao, veramente prima di partire per le ferie, c.a 10 giorni fa ho ordinato sul sito da te segnalato scooter.center la bobina piu` altri pezzi ma ad oggi ancora non arriva nulla , appena arriva ti faccio sapere .
p.s. grazie per la segnalazione dove reperire la bobina.![]()
Qualche aggiornamento,la bobina era arrivata mentre stavo in ferie,questa sera sono riuscito a montarla nel piatto, e 5 min fa l'ho messa in moto, vista l'ora rimando a domani la prova per vedere se ho risolto definitivamente il problema.
la vespa e' partita immediatamente, fatti i primi km cantavo vittoria !!!
Purtroppo si e' rispentalasciando in panne sotto il sole battente!!!
L'ho appena riportata a casa, in moto, per rispegnersi per fortuna sotto il parcheggio .
ragazzi, ho sostituito il motore con uno di px con mix (molto rumoroso causa cuscinetti andati,ma funzionante), e non da' nessun problema di spegnimento, quindi e' da escludere l'impianto della vespa .
Certo non mi do per perso visto che motori t5 con mix elecstart sono rari e ho intenzione di riportare la vespa al suo spendore e totale funzionalita' e originalita' .
Help !!!! help !!!
- A questo punto, la bobina di accensione e' stata sostituita, non credo che pure quella sia difettosa, pertanto il problema e' altrove,
- la centralina gia' lo provata con un'altra altra , ma il problema persisteva
- rimane il pickup ?????
- il volano ?????
Ciao Black,
certo che questo problema sull'accensione sta diventando uno stillicidio.
Io speravo che dopo aver sostituito la bobina di accensione avresti risolto.
A questo punto, come tu hai già detto, non ti rimane che sostituire il pick-up con la speranza che sia lui l'incriminato.
Ma la regolazione del pick-up l'hai verificata?
Se prendi un cartoncino e lo appoggi sulle espansioni polari delle bobine creando una sorta di dima che simula il volano, a che distanza è il pick-up? Se non ricordo male mi sembra che non debba essere al di sotto di 1 mm.
Potrebbe essere una prova da fare prima delle sostituizione.