Il calcio ? Non dico cosa ne penso per non urtare chi lo segue ..................
Cosa facevo 4 anni fa , la sera della finale ?
Un bellissimo giro in Vespa se per le valli Valsesserine , in totale solitudine e ad andatura da passeggio ...
Al ritorno ho evitato accuratamente di avvicinarmi a Biella , ho allungato passando per le colline ...
Cosa mi da TANTO fastidio dei recenti mondiali ? In Sudafrica ci sono ancora enormi differenze tra bianchi e neri , pesante retaggio dell' apartheid , e ci sono molti neri e coloured che campano con pochi spiccoli ...
Far sapere loro che quelle 22 persone che corrono dietro ad un pallone percepiscono cifre per loro assolutamente lunari e' un solenne insulto ..
E sono certo che il Mondiale non portera' soldi che serviranno anche a migliorare le condizioni dei neri , anzi .....
Senza rancore , io la realta' Sudafricana l'ho toccata con mano nel 2005 , da viaggiatore backpackers che cerca il piu' possibile i contatti con la realta' , ed ho visto quotidianita' assolutamente stridenti ed inconcepibili in uno Stato che si definisce Liberale e Democratico
Ciao
Guabix