:) salve a tutti..sono nuovo qui..
mi sono iscritto per chiedervi qualche consiglio..
sto cercando di mettere in moto una vespa gt vnl2 125..per ora non mi interessa restaurarla a nuovo spendendo molti soldi sopra...comunque se riuscissi a farla partire vedrei di farci su un pensierino![]()
per prima cosa ho tolto il motore,smontato e pulito per bene (pensavo fosse molto mal messo..invece sembra nuovissimo)
non avendo il piedistallo apposito l'ho rimontato sulla vespa,ricollgato accelleratore,aria e fili elettrici..
da qui ho cominciato ad avere problemi..ho notato che la bobina e il cappuccetto della candela non ci sono più...
avendo un sì piaggio (funzionante) ho pensato di utilizzare quella bobina...
naturalmente non c'era neanche il filo di corrente da portare alla bobina quindi l'ho messo (parte dal filo rosso giusto? quello centrale)...
collegato tutto ma niente scintilla...
ho pensato siano le puntine ma non essendo pratico di questo mi sono limitato a dare un'occhiata e non mi rembra sia ridotta per niente male ..
mi sapete dire che cosa devo controllare delle puntine?? come capisco che non funzionano?
consigli?
<<la mia vespa è una gt vnl2 con sella lunga unica e ruota di scorta applicata nel tunnel centrale ..mi date qualche informazione..sul web ho trovato pochissime immagini di vespe identiche alla mia >>
PS: non sono tanto pratico ..per favore cercate di non essere tanto complicati ..grazie