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Discussione: prestazioni dr 177 su px

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di vesp494
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    1° Sono di Napoli quindi non sto molto alto , 2° all'incirca peso 70kg , motore tutto originale neanche cambiato gt ho fatto pulirlo e sistemarlo alla meglio (300euro di meccanico !!!)...e la vespa in questione è un px 125 del'79 accensione a puntine...

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Credo di aver risolto parte dei problemi del dr:

    -Smontato e sostituito il filtro con uno con il buchino sul "cuore"
    -Pulito i getti
    -Registrato bene il minimo.


    Ora arrivo a 105 km/h tirata qualche minuto fa e con una ripresa niente male.
    Proprio proprio soddisfatto
    E' vero che quel foro fa miracoli

    comunque in 1° marcia in due in salita non lo so...non l'ho mai fatto

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Mi avete convinto...ho appena ordinato una simonini nera con silenziatore in carbonio(che non serve a nulla però è carino)

  4. #54
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    io ho sempre la candela grigia...

  5. #55
    VRista Junior
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Con pignone da 22, albero anticipato, testa ribassata di 1mm e sopratutto marmitta POLIDELLA mi fa i 90 km/h in salita discesa pianura.....ovunque......e per una vespa è più che ottimo, vi consiglio vivamente la polidella e di abbassare la testa, lasciate stare quelle cagate di simonini o polini che non rendono una pippa su un DR e fanno solo casino....provato sulla mia pelle

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    io ho sempre la candela grigia...
    che candela monti?

  7. #57
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    che candela monti?
    ngk grado 8

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    strano...avessi una b9 è normale, ma con una 8... non è che quando fai la prova tiri la vespa per 10 km?!!!

  9. #59
    VRista L'avatar di folgore66
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Ragazzi, al dr 177 bisogna dar da bere col 24 del PX 200 e mantenere la marmitta originale, si raggiunge un buon equilibrio.

  10. #60
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    mi dispiace dirtelo ma sul dr appena monti la simonini ti addormenti alla guida...
    quello e' un cilindro che va bene con la padella e basta..
    io avrei investito su di un poilini che a confronto e' tutt' un' altro pianeta..
    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto...ho appena ordinato una simonini nera con silenziatore in carbonio(che non serve a nulla però è carino)

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    mi dispiace dirtelo ma sul dr appena monti la simonini ti addormenti alla guida...
    quello e' un cilindro che va bene con la padella e basta..
    io avrei investito su di un poilini che a confronto e' tutt' un' altro pianeta..
    Io ho sentito ovunque che la Polini fa schifo....

  12. #62
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    strano...avessi una b9 è normale, ma con una 8... non è che quando fai la prova tiri la vespa per 10 km?!!!
    no 200-300 metri, max 500
    ma non è che candela grigia indica carburazione grassa?
    anche perchè l'elettrodo è completamente nero

  13. #63
    VRista Junior L'avatar di bigboss1970
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Io ho sentito ovunque che la Polini fa schifo....
    Infatti credo ti stesse suggerendo un gruppo termico Polini 177, non una marmitta.... io ho il Polini 177 da più di due anni, carburatore originale, cambiati solo i getti e raccordati i carter e la vespa, in due in salita, va meglio della macchina ... non sono tipo da alte velocità, ma, così come ti ho detto, con me sopra che sono 105 chili, la ho tirata slo una volta a 110 di GPS... ma non mi interessa la velocità ma solo il tiro in salita in due perchè dalle mie parti è tutto un sali-scendi e la moglie difficilmente resta a casa...

  14. #64
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    puoi tranquillamente montare un pignone z22 sul dr,lo tira eccome..su ebay a volte trovi frizioni complete con z22 a 40-50 euro,sono convenienti..

    cmq il mio consiglio è di non montare espansioni se non si ha la valvola allungata,la poca benzina che entra nel carter se la ciuccia tutta rendendo l'erogazione del motore fiacca (con un picco in alto)

    per la carburazione 160-be3-108 e buco sul filtro...se montate la testa dr che è molto decompressa anticipo a 20°...non gli fà male...

    suggerisco di comprare un dr solo al posto di una rettifica del motore originale,prestazioni troppo modeste

  15. #65
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    esatto mi riferivo al gt polini non a quella specie di marmitta..

  16. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    esatto mi riferivo al gt polini non a quella specie di marmitta..
    ah ok...

    Beh la simonini l'ho presa direttamente da loro....mi hanno chiamato un paio d'ore fa per la spedizione.
    Comunque per il gt polini ormai aspetto che sgremi il DR...ha su si e no 400 km... lo faccio fuori e poi punto ad altro più performante

  17. #67
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    [QUOTE=
    Comunque per il gt polini ormai aspetto che sgremi il DR...ha su si e no 400 km... lo faccio fuori e poi punto ad altro più performante[/QUOTE]

    visto che cè l'hai perche non provi a ritoccarlo?

    uno step potrebbe essere basatta da 1,5 mm alla base (ma devi abbassare la testa oppure montare una testa polini)

    modifica reversibile e facilmente realizzabile!

  18. #68
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    Citazione Originariamente Scritto da pxstone Visualizza Messaggio
    visto che cè l'hai perche non provi a ritoccarlo?

    uno step potrebbe essere basatta da 1,5 mm alla base (ma devi abbassare la testa oppure montare una testa polini)

    modifica reversibile e facilmente realizzabile!
    Mi sono esaltato per aver pulito da solo i getti, cambiato il filtro e montato il cavalletto laterale....non so nemmeno cosa vuol dire quello che hai scritto


    Qui poi nono conosco nessuno che faccia questi lavori

  19. #69
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Mi sono esaltato per aver pulito da solo i getti, cambiato il filtro e montato il cavalletto laterale....non so nemmeno cosa vuol dire quello che hai scritto


    Qui poi nono conosco nessuno che faccia questi lavori
    abbassi la testa e alzi il cilindro, dai più compressione. ma secondo me ti conviene lasciarlo così com'è. se volevi le prestazioni tanto valeva prendersi un altro gruppo termico no?

  20. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    abbassi la testa e alzi il cilindro, dai più compressione. ma secondo me ti conviene lasciarlo così com'è. se volevi le prestazioni tanto valeva prendersi un altro gruppo termico no?

    L'ho presa già così
    Appena si sminchia passerò a 177 alluminio Pinasco

  21. #71
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    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto...ho appena ordinato una simonini nera con silenziatore in carbonio(che non serve a nulla però è carino)
    serve perchè fà un rumore meno metallico e barattolesco

  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio

    L'ho presa già così
    Appena si sminchia passerò a 177 alluminio Pinasco
    secondo me si Sminchia prima la Vespa del DR sono eterni quei GT e lavorati vanno anche forte

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: prestazioni dr 177 su px

    Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.

    Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.

    Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.
    I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.

  24. #74
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.

    Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.

    Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.
    I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.
    ma quindi è carburata grassa se la massa della candela è grigia?
    adesso infatti volevo provare con il 106 o 105

  25. #75
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    ma quindi è carburata grassa se la massa della candela è grigia?
    adesso infatti volevo provare con il 106 o 105
    non grasissima ma un po puoi scendere

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