Allora quasi ci siamo non è che ho risolto il problema ma almeno ho capito che non e elettrico.
Ieri sera no n avendo avuto la possibilità di provarla in strada ho fatto la solita procedura di accensione e spegnimento con la variante di lasciarla sul cavalletto laterale e non mi ha dato nessuno problema sempre partita al primo colpo.
Questa sera ho fatto la prova su strada prima una decina di km di salita,ho tirato abbastanza poi altrettanti km di discesa e infine gli ultimi 5/6km di piano quasi tutti a manetta,va che uno spettacolo arrivo a casa la spengo lasciando la benza aperta e dopo 10 minuti provo a accenderla e c...o ancora lo stesso problema si accende ma sembra un quattro tempi,solo che questa volta tiene meglio il minimo,provo subito a sostituire la centralina con una nuova ma niente,allora metto in moto chiudo il rubinetto e tengo accelerato al max dopo circa 10secondi ha incominciato a prendere giri e ho riaperto la benza ed e tornata normale,spenta e riaccesa e dopo 10 minuti riaccesa e bene.
La mia opinione e che quando viaggio a manetta o percorro lunghi tratti di salita in poche parole quando e calda se la spengo più di 5 minuti si ingolfa,anche se quando mi ha dato il problema ho controllato al candela ed era asciutta
Voglio provare la prossima volta come mi fermo a chiudere
il rubinetto e vedere se fa lo stesso problema,in alternativa togliere il coperchio pinasco,il spessore mi rompe toglierlo perché dopo averlo montato mi e sparito il vuoto dalla terza alla quarta.
Se avete consigli sempre accetti.
Grazie Damiano