Non so se ho capito cosa intendi ma se ho capito, vale in entrambi i casi. Se ti scappa ed inizia a girare ti frulla la mano in qualsiasi caso. Comunque se il motore e' montato usare la pistola e' abbastanza scomodo e sulla large vecchio tipo senza ruota di scorta e' forse impossibile.
![]()
Sempre messa, ho anchele ciccatrici che lo dimostrano
Forse ma dico forse sul PX senza batteria, riesci a far passare la prolunga all'interno del supporto ruota di scorta appena sopra al dado basso che tiene la ruota di scorta. Io con il cricchetto normale aveva fatto passare di li la prolunga.
.....volendo basta sganciare l'ammo posteriore per guadagnare i centimetri che servono....
Comunque Fancè con tutti i dadi arrugginiti che ti ritrovi la pistola pneumatica è una mano santa.....se cambi due gomme sono 10+10+3 dadi da svitare e riavvitare.....con l'attrezzo ci metti 5 minuti.....per non parlare degli assi ruota, frizioni e volani che appena la impugni si smontano e rimontano da soli
Riccardo
PS se avevi dei dubbi......
Creative Engineering
esagerato!!! la pistola pneumatica per cambiare le ruote alla vespa è veramente un'esagerazione, con una 13 a T credo che farei più veloce di te che con la pistola
sul volano lo userei solo per toglierlo e ma non è manco detto
l'unica è sulla frizione, me ne capitarono 2 che per levarle piegai 2 giraviti, non c'era verso di mollare il dado a castello
cmq stringere con la pistola non mi ispira proprio, se poi devo smontare qualkosa in mezzo alla strada cme faccio???![]()
prova
io ho usato un estrattore a 2 griffe allo scopo di contrapporre una forza sufficiente a evitare il saltellamento della chiave a castello
ho cambiato la firzione al T5 giovedi, ho una chiave per la frizione di un'officina piaggio, se non ricordo male va a finire sotto il telaio, quindi con la prolunga lavorebbe storta, ma, come dice ric, molli l'ammo e giri il motore![]()
prova