
Originariamente Scritto da
Vespista90
le lavorazioni sono finite ed il Gt è pronto per essere portato in rettifica per un controllo della tolleranza pistone-cilindro che non dovrà risultare inferiore a 12/100 su tutta la canna, posterò le foto post lavorazione ed uno schema quotato dei travasi, delle finestre, del cilindro e dello scarico della versione definitiva grazie al fidato e sempre efficente A-cad

prima le foto però:

luci centrali rifinite,nel quadratino si può vedere il raccordo fatto sul cilindro per farlo combaciare con il travaso originale del carter

luce e travaso sx rifiniti

luce e travaso dx rifiniti

scarico ampliato in altezza larghezza e lucitato con olio e carta vetrata 600

vista dall' alto del travaso centrale ampliato per essere raccordato con quello originale del carter
su questo cilindro ho deciso di non raccordare quelli laterali con quelli del 150 originale per un motivo ben preciso ed una filosofia progettuale chiara cioè quella di mettere la basetta da 0,8mm alla base del cilindro provocando un' alzamento di tutte le fasi, di conseguenza per non perdere troppa pressione nei travasi principali il raccordo è stato fatto solo sul travaso centrale

Schema quotato delle luci e dei travasi, le misure sono in mm
Adesso non resta che andare in rettifica ed il gioco è fatto
