
Originariamente Scritto da
Marben
Vol, penso che monti uno Spaco 20/17.
Comunque il montaggio del 20/20 non implica nessuna raccordatura della valvola.
Un 20/17 è sottodimensionato per un Pinasco, e se è un Dell'Orto vecchio tipo si tratta pure di carburatori rogno. Figuriamoci che le prestazioni, col 20/20, migliorano pure su motori originali! Ovviamente ha senso mettendoci anche il filtro allungato del 20/20.
Con un 20/20 puoi andare praticamente a colpo sicuro con la carburazione, coi classici 160 + BE3 + 108 (punto più, punto meno)
Non mi fiderei a girare con un 20/17, perchè, assodato che la carburazione agli alti si possa azzeccare in qualche modo, resta l'incognita dei bassi e dei medi... Non vedo il senso di mettersi a fare alchimie con freni aria ed emulsionatori, dato che comunque si manterebbe un collo di bottiglia importante.
Quanto ai consumi, non mettere un 20/20 non equivale necessariamente a farli salire. E, ammesso che salgano, di certo lo faranno in misura impercettibile. Secondo me, invece, dovresti avere un'erogazione più lineare e gestibile, a tutto vantaggio dei consumi.
