[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non c e nessuna differenza tra 85 e 90 : sono gli stessi gt...di Diametro di 50 mm!
85 è la misura esatta della cilindrata (cil effettiva)...... mentre 90 è un approssimazione per eccessso
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Al link del 90, nel titolo dicono D= 47 e nella descrizione parlano di 102
KIT CILINDRO D.47 -cc 90- VESPA 50 special R APE DR su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
Comunque un diametro 47 su corsa originale del 50 fa 75 cc. L'errore di chiamare 90 il 75 nasce anche dal fatto che la vespa 90 (corsa 51 mm) aveva il pistone 47 quindi facilmente ma erroneamente si rapportava solo l'alesaggio alla cilindrata e così in passato sono nati altri miti.......
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
scusate ma la mia vespa 50 l con il solo cilindro 75 dr (non lavorato ) tocca i 72 con due persone di sopra e con solo 200 chilometri fatti 0.0 può essere ??
In discesa ci posso anche credere perchè la 50l monta di serie la 18/67 di campana.
In pianura in due 72 orari sono troppi per un solo 75 dr.
senza andare ot volevo solo ricordare il mito 181,nn so dalle vostre parti ma qui al sud ogni volta che mi vede un paesano più grande la seconda cosa che mi dice e "che pezzi monti?io all'epoca avevo il 181 neanche i caramba con la uno mi stavano dietro"allorché io non ho mai trovato in motore 181cc ma al massimo 125 primavera o et3con le relative modiche a 130cc e nn 181 ma la vecchia generazione e ancora convinta che ci fosse il 181! Che dire facciamoli sognare.
scusate l'ot!BUON ANNO A TUTTi!!!!!