Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 216 di 216

Discussione: E' arrivata....et3

  1. #201
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.
    Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???
    Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole
    Domanda: come ai fatto a pulire cosi bene il carburatore? Sembra nuovo!

  2. #202
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.
    Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???
    Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole
    Per la mia special, guarnizioni, kit cuscinetti, kit guarnizioni, frizione con molla rinforzata ero poco meno di 50€.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #203
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    X Ivan et3
    ??? come fai a pagare cosi poco? Cambi solo i 2 cuscinetti dell'albero motore pero o no? Anche io sto per iniziare un restauro di un motore 50 Special V5A4M ma questo sarebbe l'lenco come il tuo:
    KIT REVISIONE CUSCINETTI -GUARN MOTORE PIAGGIO VESPA 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    SERIE PARAOLIO MOTORE PIAGGIO VESPA 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
    SERIE DISCHI FRIZIONE X PIAGGIO VESPA 50 125 ET3 PK su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
    che dici va bene?

    x lusa:
    ciao scusami per il piccolo ot ma ero troppo curioso comunque complimenti per il restauro lo sto seguendo con molta attenzione pure io perche sebbene la tua e una et3 sono molto simili come lavori bravo ee sopprattutto veloce!

  4. #204
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Ma scusa, cos'è che non ti torna? 30, 7 e 5 € sei a meno di 50€. Io ho preso il tutto in un negozio di ricambi vicino a me, magari tu spendi di più per la spedizone, ma come prezzi alla fine sei come ti ho detto io. Le guarnizioni sono le stesse che ho acquistato io.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #205
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Ciao e grazie della risposta pensavo che avessi cambiato tutti i cuscinetti mi sembrava strano infatti!

    Ora vedo perche sto per smontare il motore la prima volta e la mia paura e quella che per far uscire i cuscinetti spacco i carter (), quindi mi sa che li portero a fare tirare via e sostituire in un centro rettifice dove faro sistemare anche il cilindro e il pistone...

  6. #206
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Prepararlo bene prima
    Il mio visto da vicino sembra tempestato dall'acne!
    Proverò a dargli una sistemata da montato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #207
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie della risposta pensavo che avessi cambiato tutti i cuscinetti mi sembrava strano infatti!

    Ora vedo perche sto per smontare il motore la prima volta e la mia paura e quella che per far uscire i cuscinetti spacco i carter (), quindi mi sa che li portero a fare tirare via e sostituire in un centro rettifice dove faro sistemare anche il cilindro e il pistone...
    Ma io li hocambiati tutti infatti. I cuscinetti e i paraoli del blocco li ho sosituiti tutti.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  8. #208
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Ok questi sono i 2 cuscinetti e i paraolio dell'albero motore, ma non hai cambiato cuscinetti dell'albero del cambio, dell'ingranaggio quadruplo del cambio, della frizione e del mozzo, mi sembra che ne motore delle 50 - 125 siano 6 giusto?

  9. #209
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E' arrivata....et3

    A dire i vero mi pare siano 5, però io ho messo i soldi e mio zio ha acquistando essendo sua amico il propietario del negozio. Poi mio papà ha operato.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  10. #210
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Ciao mi sembrano siano questi i cuscinetti di un motore
    1 Albero lato frizione 6303/C3 17 47 14
    2 Albero lato volano 6204/C3 (sfere) N204/C3 (rulli) 20 47 14
    3 Campana frizione 16005 25 47 8
    4 Albero quadruplo marce 6200 10 30 9
    5 Gabbia a rullini perno ruota HK1612 16 22 12
    6 Cuscinetto perno ruota 6204/C3 20 47 14

  11. #211
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao mi sembrano siano questi i cuscinetti di un motore
    1 Albero lato frizione 6303/C3 17 47 14
    2 Albero lato volano 6204/C3 (sfere) N204/C3 (rulli) 20 47 14
    3 Campana frizione 16005 25 47 8
    4 Albero quadruplo marce 6200 10 30 9
    5 Gabbia a rullini perno ruota HK1612 16 22 12
    6 Cuscinetto perno ruota 6204/C3 20 47 14
    giusto
    le tolleranze che usava piaggio erano diverse ma se monti questi vai benissimo!!!

  12. #212
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Post Riferimento: E' arrivata....et3

    l problema e trovarli a un buon prezzo!
    Se vai dal ricambista Piaggio te li fa pagare una mazzata e sono LML, su internet ne trovi, tipo negozi su ebay piaggio calo, bicasbia (due venditori dove mi sono trovato benissimo con altri pezzi) ecc. ma non ti dice la misura esatta !
    poi si trovano molto di piu anche perche sono i piu sollecitati quelli dell'albero motore ma gli altri e un po piu difficile trovarli!

  13. #213
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    l problema e trovarli a un buon prezzo!
    Se vai dal ricambista Piaggio te li fa pagare una mazzata e sono LML, su internet ne trovi, tipo negozi su ebay piaggio calo, bicasbia (due venditori dove mi sono trovato benissimo con altri pezzi) ecc. ma non ti dice la misura esatta !
    poi si trovano molto di piu anche perche sono i piu sollecitati quelli dell'albero motore ma gli altri e un po piu difficile trovarli!

    ma cosa?
    i cuscinetti?
    i paraoli?
    le guarnizioni?


    ma va la....

  14. #214

  15. #215

  16. #216
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E' arrivata....et3

    Ciao vedi? e poi non fanno le foto ce non sono neanche loro! Io in conce Piaggio non ci metto neance piede perche sono carissimi e mi vendono ricambi LML (ho letto sul forum ce un ragazzo e andato a prendere un'albero motore originale Piaggio del px 180 eurozzi e all'interno dell'albero via era la marca LML bah!!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •