ciao, la vespa è molto bella, io per una vnb 1t bellina gli hom dato 2500+ passaggio ma girarci e bellissimo , spero di incontrarti in qualche raduno prima o poi, saluti da un vespista da sempre
ciao, la vespa è molto bella, io per una vnb 1t bellina gli hom dato 2500+ passaggio ma girarci e bellissimo , spero di incontrarti in qualche raduno prima o poi, saluti da un vespista da sempre
ciao nero 61, più omeno siamo tutti nella stessa barca, secondo me riguarda la vespa fatti fare un preventivo di tutto , casomai lo chiediamo al mio meccanico che ha anche il carrozzaio, io sono di budrio si può vedere ciao
cazzarola!!! aggiorno un attimo e rubo un pò di spazio all'autore del post per ringraziare il signorhood!! ieri sera sono sceso un oretta in garage armato di :
doppio paio di guanti in lattice
CIF
diluente nitro
pagliette di acciaio
spugnette
pagliette al limone by piero58
spettacolo !!
in un oretta ho tolto tutto il blu dal serbatoio ritrovando il colore originale della vbb sotto la vernice e il fondo...
devo studiare bene il ciclo da compiere xke ho provato un po in ordine sparso...
col solo cif la vernice viene via solo dove era già rovinata (ad es sul serbatoio, nei punti dove aveva sicuramente gocciato della benzina!)
mentre grattando via prima col cif per togliere la patina superficiale , poi ammorbidendo preventivamente col diluente nitro lasciato agire e poi passando con paglietta d'acciaio imbevuta di diluente nitro viene via che è una bellezza!
in alcuni punti basta anche la sola paglietta imbevuta di nitro senza trattare preventivamente
MA c'è un MA!!
ieri sera ho dovuto smettere perche ad un certo punto mi è parso evidente che mi stavo intossicando col nitro! mi sentivo la lingua felpata!! e rintontito...
quindi visto che ho praticam sverniciato il solo sottosella per fare il resto della vespa (che non è in piano come il serbatoio quindi per lasciare agire il nitro dovro passarcelo piu e piu volte) mi ci vorranno giorni...
ma di questo passo, leggendo anche le schede di sicurezza del nitro e considerando gli effetti nefasti già sperimentati sulla mia pelle, mi verrà un tumore! stamattina mi sono svegliato con la gola strasecca!
posso sostituire il nitro con qualcos'altro??
una mascherina da carrozziere può fare al caso mio?
l'acetone è più o meno tossico?
P.S a questo punto credo che a breve apriro un mio post x la vbb
Ma la vendi???????????????????? o stanno facendo i furbi con la tua vespa????????????
Vespa 125 vnb1t 1960 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna
si, purtroppo è la mia e la vendo.
Quello qui sotto è il mio garage, avevo intenzione di montare un box in legno in cortile di casa mia, ma purtroppo i burocrati del comune dove vivo, me lo impediscono !!
e non vado oltre proprio per non rischiare di offendere qualcuno..
Morale della favola : non ho spazio in garage e pertanto ho deciso di sacrificare l'ultima arrivata..
![]()
ah ok, l'importante è che sia tu, tutto qui!!
Peccato!!!! ciao e fortunato chi se la compra!!!
il mio è comunque un arrivederci e non un addio. Appena risolverò la questione una Vespa in garage la vorrei mettere, magari un PX200 come quello che ho avuto in passato![]()
al 99% è venduta, destinazione Alto Adige![]()
l'annuncio non c'è più...quanto chiedevi/a? giusto per curiosità....
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
a quel prezzo è regalata,complimenti è bellissima
bella, io ne ho pagato 1500 € per un esemplare identico "VNB 6T"...questo quello scritto sul libretto, ma non corrisponde poi nel libretto dice anno 58, ma nel anno 58 c'è VNA1T e VNA2T.
nel "64 - 65 - 66" c'è la VNB6T.
il n* del telaio è quello dal 1958 quindi VNA1T... non ci capisco niente neanche io.
ragazzi aiuto![]()
caspita, ti sei privato di una vespa del 60 per un px , sara' anche 200 , ma e' sempre un px ,senza nulla togliere a questa ultima serie che anch'io possiedo, ma la bellezza e il fascino di una hold come la vnb1t e' unico, considerando che avevi un mezzo che con un po' di cure , sarebbe stato una vera chicca , con l'occasione ho riletto con molta cura tutti i consigli dati da Signorhood, e appena possiile cerchero' di mettere in pratica quanto spiegato , visto che lo stato attuale della mia vnb1 e + o - come quella che avevi .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
posso sono d'accordo con te, ma a parte i problemi di spazio che ho avuto, purtroppo mi manca il tempo da dedicare ad un restauro conservativo, mi piacerebbe, ma gli impegni di lavoro e famiglia non me lo consentono.
Il mio piccolo spazio personale di tempo libero, lo dedico quasi esclusivamente ai miei viaggi in moto
p.s. poi il P200E per me neo 50enne rappresenta un ricordo di gioventù!!![]()
Peccato ho seguito con interesse, avevo quasi l'acquolina in bocca alla prospettiva di cosa avresti potuto ottenere con una gran bella base e tanti utili consigli.![]()
Pierluigi.
Dove non fosse possibile li invecchierei esteticamente, consumandoli un po' e ingiallendoli.
Ma qui siamo un paio di livelli oltre e occorre un minimo di esperienza "modellistica
ma come si ingialliscono le guarnizioni, per esempio, dei cofani ?