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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Heilà Dave! Si il progetto "malefico" era questo!!
    Il motore deve essere da ripresa, non mi importa l'allungo (certo nemmeno voglio fare 80km/h ), mi interessa che sia prestante alle partenze ai semafori e nel traffico, che nelle strade collinari se la cavicchi, e che contro gli sputer 125 dei miei amici continui a dargli bastonate, come fa egregiamente il mio PX con i 177 DR!
    Per i rapporti, aspetto cosa diranno i guru!
    Rimani pure in ascolto, mi fa davvero piacere!
    PS: l'85 DR non sarà accantonato totalmente... ...Si aspetta una risposta per un PKppino, e in tal caso farà compagnia a quel telaio!
    Dario!
    Chissà che quando trovo una Vespetta abbandonata a poco mi viene lo schizzo e prendo spunto anche io da questa configurazione
    Un 130 Polini sicuramente ti darà tantissime soddisfazioni,hai preso in considerazione il Malossi? Dicono che è abbastanza performante come cilindro..
    Buona lavoro Dario

  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ciao...anche io sto facendo un pò di conti per mettere il 130 sotto la mia special!!!
    scegliere i pezzi giusti è davvero difficile.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ciao vespista46
    se non ti interessa l'allungo io valuterei la campana del 90 (22/63) avevo un amico con 130 polini, proma e phbl24 e ti garantisco che ai 100 km/h circa ci arrivava e la vespa era divertentissima da guidare!

  4. #4
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io ho il 130 Polini, solo raccordati i carter, carburatore 24 e la 27/69 la tira che è un piacere. Se consideri che io ho la siluro che tappa agli alti, la mia vespa ha una ripresa eccezionale, in salita tira da paura, con un pelo di gas sto sui 70 Km/h, io l'ho tirata fino ai 90 effettivi, ancora ne ha ma sono in rodaggio. La frizione è tre dischi con molla rinforzata, olio SAE30 e non ti slitterà mai.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Io ho il 130 Polini, solo raccordati i carter, carburatore 24 e la 27/69 la tira che è un piacere. Se consideri che io ho la siluro che tappa agli alti, la mia vespa ha una ripresa eccezionale, in salita tira da paura, con un pelo di gas sto sui 70 Km/h, io l'ho tirata fino ai 90 effettivi, ancora ne ha ma sono in rodaggio. La frizione è tre dischi con molla rinforzata, olio SAE30 e non ti slitterà mai.
    Interessante....
    Visto che ho quasi finito la pulizia dei carter e ho smontato i cuscinetti volevo chiedere quali cuscinetti prendere, sopratutto quelli di banco, visto che quelli smontati se non erro sono C4.
    Grazie ancora!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Interessante....
    Visto che ho quasi finito la pulizia dei carter e ho smontato i cuscinetti volevo chiedere quali cuscinetti prendere, sopratutto quelli di banco, visto che quelli smontati se non erro sono C4.
    Grazie ancora!
    Dimenticavo che ho l'albero anticipato, comunque i cuscinetti di banco dovrebbero essere C3, 6303 e 6204.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ciao vespista46
    se non ti interessa l'allungo io valuterei la campana del 90 (22/63) avevo un amico con 130 polini, proma e phbl24 e ti garantisco che ai 100 km/h circa ci arrivava e la vespa era divertentissima da guidare!
    Marco io vorrei fare una Vespa briosa, non una Vespa motocross!
    Anche perchè mica sto in montagna. Al massimo ci sono strade collinari da noi (andando fuori città). In compenso abbiamo mooolto traffico!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Marco io vorrei fare una Vespa briosa, non una Vespa motocross!
    Anche perchè mica sto in montagna. Al massimo ci sono strade collinari da noi (andando fuori città). In compenso abbiamo mooolto traffico!
    ti capisco... io alle volte esagero (ma sicuramente non sono il solo) pensa che sul mio px polinizzato con tutti i lavori giro con la 22/68!!! vabbe che a torino abbiamo collina e montagne ma ame la vespa piace cosi (de gustibus)!!!

  9. #9
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ti capisco... io alle volte esagero (ma sicuramente non sono il solo) pensa che sul mio px polinizzato con tutti i lavori giro con la 22/68!!! vabbe che a torino abbiamo collina e montagne ma ame la vespa piace cosi (de gustibus)!!!
    Anche io nel mio PX ho i rapporti originali del 125, con il 177 Dr. E' un piacere quando in due sfrizioni e si alza anche di 3a!
    E poi col traffico che c'è a Palermo ci vorrebbero i rapporti del PX 80 con un cilindro 225 Pinasco!
    Ecco, in questo blocco vorrei avere il doppio di potenza rispetto al mio PX in grado di tirare rapporti più lunghi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  10. #10
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Intanto vi posto qualche foto della valvola. Scusate ma la foto è venuta sovraesposta...
    Che ve ne pare?? Come e fino a quanto si potrebbe lavorare??
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  11. #11
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    Allora ragazzi... ...Come vi sembra la valvola? Che lavorazioni mi consigliate e quanto lavorarla??
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