Ha ragione Antonio....ogni motore fa storia a se....
Io ti consiglierei di mettere una marmitta nuova (la sito non la sito plus) e semplicemente di sostituire le fasce.....ovviamente pulendo le incrostazioni.
Vedrai che la musica cambia
Riccardo
Ha ragione Antonio....ogni motore fa storia a se....
Io ti consiglierei di mettere una marmitta nuova (la sito non la sito plus) e semplicemente di sostituire le fasce.....ovviamente pulendo le incrostazioni.
Vedrai che la musica cambia
Riccardo
Creative Engineering
perdonate la mia ignoranza in materia..ma che cambia fra sito e sito plus??
ciao a tutti,allora ho messo il gommino della vite del minimo,cambiato filtro e poi infine ho messo la marmitta nuova..adesso va molto meglio.
volevo domandarvi altre 2 cosine che mi sono accadute:
ieri sera mentre passeggiavo con la mia vespa tutto ad un tratto ho visto il faro avanti emettere un bagliore fortepoi dopo un po vado a mettere la freccia ed ho appurato che non accendevano piu ne le frecce ne tantomeno lo stop dietro(sia in marcia che quando frenavo..)
poi un 'altra cosa stamane mentre lucidavo la vespa , togliendo le scocche ho intravisto e pulito per bene dove sta il num. del telaio ed ho riscontrato che si vedono solo i numeri ma le sigle no...ho pulito e ripulito con diluente ma niente..ma e normale??mi devo preoccupare?
grazie infinitamente
a me aveva fatto così e si era gremato il regolatore di tensione e con lui tutti gli utilizzatori, cioè lamapadine, indicatore e sensore livello carburante.![]()
oggi controllo meglio..perche ho un amico poliziotto appassionato di vespa ,ha visto la vespa e controllato i numeri..tutto ok pero devo lisciare piano piano con diluente e carta abrasiva 800 e mi a detto che uscira...pero io non so dove grattare ..sopra o sotto il numero di telaio.
potreste farmi vedere in foto come e fatto?giustamente offuscandoo il num. di telaio capisco tranquillammente
la mia vespa e del 1985 ed e una P200e
MI SCUSO MA NON E UNA PX(come sopra scritto)
ho comprato anche il regolatore di tensione e le lampadine.. oggi lo monto.
poi parlando con il mio rettificatore mi ha detto che se gli do' il mio cilindro vecchio lui me ne da uno sempre 200 gia rettificato con pistone e segmenti nuovi abbinati e vuole 85 euro...il prezzo e abbordabile..pero' cosa devo appurare a parte la tolleranza anche il pistone deve essere asso? cerco a voi consigli non vorrei che mi rifila un pistone scadente.
ditemi voi quali sono i buoni.
Io ti consiglio di tenerti il tuo... magari è ancora vergine. I cilindri possono essere rettificati un po di volte, poi alla fine si buttano...dovresti farti dire che diametro di pistone è montato, e possiamo capire a che piallata è arrivato...
I pistono migliori sono Asso, che venivano montati sin dall'origine dalla casa.
Si, sostituire le fasce darebbe nuova vita al GT, non prima di aver fatto controllare il GT da un rettificatore, che sicuramente gli darà un bella strigliatina!
Sostituire le fasce elastiche senza passare in rettifica equivale a peggiorare le cose, poichè il gt tende a consumarsi e le fasce si adattano, "ovalizzandosi" con esso. Quindi occhio!