ehi ragazzi ho risolto i problemi con il gruppo termico la vespa si accende abbassando di poco la leva, ora mi è sorto un altro problema non mi si stacca la frizione vecchia, quindi ho pensato di acquistarla ma la stessa musica cosa fare????
ehi ragazzi ho risolto i problemi con il gruppo termico la vespa si accende abbassando di poco la leva, ora mi è sorto un altro problema non mi si stacca la frizione vecchia, quindi ho pensato di acquistarla ma la stessa musica cosa fare????
qui di seguito tre foto con dei cerchi colorati, qualcuno mi sa dire a cosa servono??
allora quello rosso è lo spurgo dell'olio
quello blu ci andrebbe un gommino ed è il fine corsa della leva della frizione cioe laltro cerchio giallo
Inoltre quello che vedi dal cerchio blu e il rallino mi sembra che si chiami cosi e ti manca il tappino perche non si dovrebbe vedere
quello rosso è lo sfiato
quello blu è l'ingresso per l'albero del carterino frizione - a quest'albero, in fondo, è attaccata la leva (giallo) a cui agganci il filo con il suo morsetto.
L'albero, che ha una fresata su un faccia, ruotando aziona il rallino in ottone che, spingendo lo spingidisco, fa "staccare" (cioè lavorare) la frizione
La sede, in testa, è chiuso con un tappino in gomma![]()
oooooooooooookkkkkkkkkkk
grazie in anticipo, si il tappino in gomma l'ho tolto per far vedere la foto meglio. la frizione non attacca/stacca e non capisco perche se uso la leva nel cerchio giallo a mano e la ruoto e metto la marcia sempre a mano, innescando la frizione la ruota rimane sempre ferma, perche?
un altra domanda il filo con la guaina in prossimita dello sterzo come si tiene fermo? perche accade che metto il serrafilo, premo la leva della frizione e non ritorna indietro
L'hai agganciato nella leva della frizione? e hai regolato la registrazione?
si il filo è agganciato bene per me è un problema di fissaggio nella canna dello sterzo
prova a mettere un cappelletto con il collo cosi entra meglio nella fessura dello sterzo
ahahaha buoni!! vabbe non mi ricordo il termine tecnico!