Originariamente Scritto da
Mega
Se qualche giono ho tempo visto che ho un carter vuoto posto in gradi tutto.
In quel cilindro se hai avuto modo di leggermi da qualche parte ci ho lavorato parecchie volte fino a chè avevo raggiunto le prestazioni che volevo.
Lo scarico alzato 3 mm seguendo la sua conformazione, ( poi in seguito ho alzato un 2 mm ancora solo in un'area ridotta centrale) poi siccome di sotto lo scarico è + stretto lho copiato uguale come la parte alta del cilindro ovalizzato di forma.
Se era un polini non avrei alzato cosi tanto lo scarico ma il pinasco ha poche tolleranze in gioco e + compressione nonostante ciò non ho perso nulla ai bassi anzi ho guadagnato anche quelli.
Ho spianato l'incastro ed ho messo testa mmw per polini, di sotto ho fatto il basamento come il polini ed anche il pistone lho tagliato come il polini, infine con una fresina piccola piccola ho allargato le luci dentro il cilindro e dopo smussato gli spigoli non sembra assolutamente un pinasco gira forte ed anche in salita ha una gran coppia ti devi immaginare che quando ho montato il parmakit dopo un paio di giorni lho smontato per affinarlo perchè era inferiore di prestazioni del pinasco.