la vespa che si vede nella foto di simonegsx, per intenderci la px verdone a sx è di un mio amico... quindi ;)
Cmq il problema è serio!
Roma non ha molti tred, quindi non credo ci siano grossi problemi
Ciao Federico
Tocca a me
Partiti sabato mattina prestissimo (ore 4,00) alle 12 eravamo a Casalotti. 7 Vespa.
Un componente invece era partito il venerdì in solitaria con una Struzzo Sidecar e ci aveva impiegato 12/13 ore. CoratoLive.it - Il primo giornale telematico della citt di Corato | Più vita in comune. Un altro ci raggiunse poi il sabato verso le 20.30, partito anche lui in solitaria appena smontò da lavoro, con una Sprint Veloce in...............AUTOSTRADA
Giunti a Roma la mia Vespa inizia ad avere problemi di frizione, non stacca.
Si starà spezzando la corda.............?!?!
Arrivo in albergo comunque (era a 500 mt) ed inizio a guardarmela un po.
Corda non spezzata. Decido di aprire il coperchio frizione.
Spingidischi (quello di ottone) rovinato nella parte interna. Ok, ne trovo uno e via.....
Solo intorno alle 16 mi procuro (grazie a Giuliano presidente VC Tempo di Moto) il pezzo, torno il albergo e mentre gli altri erano a girare tra Bracciano e Roma, mi monto il pezzo.
Ma la frizione non va.....
Chiamo il Buon ANAL-ANDER![]()
e gli chiedo se mi procura un coperchio frizione. C'è il coperchio (non dubitavo in realtà
) lo metto in contatto con l'amico che ci stava raggiungendo e che era più o meno dove si sarebbero dovuti vedere e si incontrano.
Nel frattempo ricevo un altro coperchio, sempre da Giuliano, tento di montarlo ma aveva il dentino che me lo impediva. (Grazie anche a Sergio Mroizo contattato da ANAL-ANDER). Arriva il coperchio di ANAL-ANDER e velocemente tento di capire se è quello col dentino o no. NIENTE DENTINO.
Monto tutto..........NIENTE ANCORA
E' tardi, si va a cena. Dopo cena, passeggero dell'amico col sidecar e grazie a parenti di un amico che vivono a Roma, ci giriamo Roma.
Inutile dirlo........................FANTASTICA sempre, di notte ancor di più.
Domenica mattina giro, sempre in sidecar, pranzo e rientro in albergo.
Decido di lasciar lì la Vespa (tornando in treno) e tornare sabato a riprenderla.
Questo perchè tra bagagli e la mia Nica passeggero, non me la sentivo di affrontar traffico di Roma e raccordo anulare.
La mattina a mente lucida e fatti due conti in tasca decido di mettermi in sella e partire con calma.
Partiti ore 7.30 arrivati, sani salvi e con pochi intoppi, alle 15.30.
Non mi dilungo di più visto che vi siete già rotti a leggere
Grazie di CUORE a Cicco ("Highlander") per la sua sempre gentile disponibilità.
Piacere di aver conosciuto, anche se di fretta e furia, Simonegsx. Il prima possibile ci sentiremo.
Mi spiace non aver conosciuto Manuelito ma son sicuro non mancherà altra occasione
Piacere di aver rivisto gli altri amici compresi blackbaron e vadoveloce.
Complimenti a tutta l'organizzazione.
Alla prossima.
P.S. Se ho dimenticato qualcuno, visto che mi capita, non è perchè è meno importante, ma perchè già mi capita normalmente, figuratevi quando in 3 gg di raduno ho dormito (e non scherzo) scarse 12 ore.
Ciao ragà![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
uffi a parte higlander, gli altri non li ho visti sigh
Ciao Federico
secondo me non hai cercato bene ;) eppure gli indizi per trovarci c'erano.
Ah Federì, a me m'hai visto eccome! M'hai pure salutato!! Ahahahaha
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.