Vorrei un consiglio la mia vespa monta:
motore 150
volano 125
carburatore 125 (cicler orig)
GT 177
Ad ora monta la padella 125 volevo qualche consiglio per migliorare qualcosina e magari per diminuire il rumore .Grazie![]()
Vorrei un consiglio la mia vespa monta:
motore 150
volano 125
carburatore 125 (cicler orig)
GT 177
Ad ora monta la padella 125 volevo qualche consiglio per migliorare qualcosina e magari per diminuire il rumore .Grazie![]()
cosa non ti convince?
i getti sono quelli del carburatore del 125 non li ho cambiati
e non hai ancora grippato?
Un mio amico, senza che io lo sapessi, ha girato un'anno con i getti del 125, con un polini P&P, mai grippato. Dipende se lo scanni. Se ci vai tranquillo non è detto che grippi.
E' più facile grippare con un trafilaggio d'aria, poichè non sai quanto smagrisci quando sei a manetta.
si ma parliamo almeno di 10 punti di getto.. probabile che con una marmitta un po' tappata si possa andare avanti senza grippare solo perchè il motore non gira come dovrebbe..
direi che quindi al nostro amico consiglierei di carburare quella vespa, magari cambiare marmitta prendendo una sito nuova e vedere già come va.
quindi dovrei cambiare getti e marmitta?
se fai rumore è probabile che la maritta sia da sostituire comunque.se cel'hai da molti anni meglio ancora.. si, cambia i getti, metti un 108-be3-160 e minimo da 48-160 e vai tranquillo..
no onestamente l'ho da qualche giorno come velocità non mi posso lamentare solo che sale di giri troppo facilmente....con quei getti che differenza ho?
e ti lamenti se sale di giri velocemente?!!?
Guarda che il px è da guidare da "ripresa", non ha senso una vespa per correre, non è una moto!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quindi è buono che sale velocemente?, oggi ho provato a tirare un pochino in più in 1 arrivato a 40 tremava come una bestia
2 arrivato 65 tremava come una bestia
3 arrivato 80 tremava come una bestia
4 arrivato a 100 mi sono dovuto fermare ma ancora poteva salire
Scusate la mia ignoranza cambiando i getti và più veloce?
Scusa, ho capito solo adesso: ti riferisci per tutti al modello sul quale sono installati i vari componenti mentre per il cilindro intendi la cilindrata ...
Non riuscivo a capire che modello fosse il "carburatore 125", mentre tu intendevi "carburatore che viene montato sul PX 125, ovvero il SI20"Scusa ma a volte sono un po' duro di comprendonio.
Comunque sale troppo velocemente di giri perché sei magro di carburazione. Dacci ancora un bel paio di tirate col motore bello caldo e proverai l'ebbrezza della ruota dietro inchiodata mentre viaggi ad alta velocità.
Comunque gli altri ti hanno già risposto.
Carburandola (cambiando i getti) non va più veloce, anzi, probabilmente andrà qualcosina di meno, però non correrai il rischio di grippare
ormai che ci siamo...e come consumi?
sei sempre li.. non cambia molto.. ma vorrei davvero che non sottovalutassi la questione carburazione..non per una questione economica (se grippi butti via tutto) ma di salute. se grippi a 100km/h se ti va bene rotoli per un po' , se ti va male rotoli e ti passa una macchina sopra.
occhio!
per le vibrazioni, che cilindro è? l'albero com'è messo?
é un pinasco 177 onestamente non sò com'è messo l'albero..![]()
ecco perchè non hai grippato! è alluminio?
le vibrazioni un po' sono da albero un po' da pinasco, sopratutto pistone pesante. ma se carburi bene diminuiscono anche quelle!
no non è alluminio, per ora ho fatto la miscela al 4.5% forse anche per questo non ho grippato, cmq ora cerco e cambio i getti qualche sito dove ordinarli?![]()
Ti conviene ad andare da qualche ricambista ... a meno che non prendi un kit con una decina di getti ...
Comunque su SIP-Scooterhop ce ne hanno
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile