Ragazzi scusate la confusione riprendo qua la discussione iniziata in questo topic http://old.vesparesources.com/offici...-150-my-2.html

Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979
altrimenti procurati un bel Pinasco 177 in alluminio che va benissimo pure p&p e riadegua getti e carburazione.
Probabilmente, se adotti l'ultimo consiglio, noterai che i rapporti saranno un po' corti...
Io sono in questa situazione solo che anzichè il pinasco ho su un Polini 177 e marmitta simonini.... come velocità massima arrivo a 100 kmh tondi...l'accelerazione e lo spunto è spettacolare però mi aspettavo qualcosa in più come velocità di punta....

Cosa dovrei far fare al mio meccanico per aumentare la velocità massima magari a 110 115 kmh se possibile????

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
allunga i rapporti cambiando pignone com quello da 22. altrimenti lavora i carte e metti il 24.
Per fare sto lavoro bisogna aprire il motore oppure no?

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron
per raccordare i travasi del cilindro al carter ,e montare un 24\24 devi togliere gli scalini tra carburatore e condotto d' immissione verso la valvola , e devi aprire per forza il motore, a questo punto visto che ti ritrovi con il motore aperto , se vuoi allungare ti conviene montare l'intera primaria da 23\64.
Quanto costa questo pignone??? non devo mica cambiare anche la frizione?

Ma facendo come dici te perdo un pochino in accelerazione?