Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Alleggerire il volano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Alleggerire il volano

Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio

Siccome ho avuto la fortuna di lavrare accanto ad un banco prova ti posso garantire che un motore gruppo n pulito ovvero perfettamente in fisch rispetto ad un motore da concessionario solo facendo le operazioni da te elenca aumenta di circa il 5% che non è molto ma sulla guidabilità lo senti eccome se lo senti
    Esperienze su Opel corsa 1.600 16V, peugeot 106, Renault clio

Ciao

Oggi ho avuto finalmente la possibilità di provare una small con volano superleggero con la ventola in plastica (sopra c'è scritto vespatronin ed è di colore arancio ma non credo si tratti di quello a fase variabile) bene è tutto fuorchè quel che vorrei da una vespa.
    Il ragazzino che me l'ha portata ha fatto fare il motore 130 polini, 28 dell'orto, espansione artigianale da un certo BRUNO ma dentro non so propprio cos ci sarà mai.
    Da fermo sembra un motocross 125 anni 90 gira da far spaveto ma appena ingrani la prima ti accorgi della difficoltà già a partire per la totale mancanza di tiro inoltre senti che urla ma non spinge,
    mi sono rifiutato di insistere domattina verificherò alcune cosette,
    fase, carburazione ecc
    A risentirci......

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da uferrari Visualizza Messaggio
    ecco, 2,7 Kg

scusa ma perchè non prendere quello della elestar o dei px my. il mio con tutta la ghiera dentata pesa 2,4kg.

Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto finalmente la possibilità di provare una small con volano superleggero con la ventola in plastica (sopra c'è scritto vespatronin ed è di colore arancio ma non credo si tratti di quello a fase variabile) bene è tutto fuorchè quel che vorrei da una vespa.
    Il ragazzino che me l'ha portata ha fatto fare il motore 130 polini, 28 dell'orto, espansione artigianale da un certo BRUNO ma dentro non so propprio cos ci sarà mai.
    Da fermo sembra un motocross 125 anni 90 gira da far spaveto ma appena ingrani la prima ti accorgi della difficoltà già a partire per la totale mancanza di tiro inoltre senti che urla ma non spinge,
    mi sono rifiutato di insistere domattina verificherò alcune cosette,
    fase, carburazione ecc
    A risentirci......
    il vespatronic è ad accenzione variabile.. non è un semplice volano.. in ogni caso se sulle small che in genere sono piu propense a girare con volani leggeri hai avuto queste sensazioni, figurati sulle large.. salgono i giri ma la coppia è troppo in alto e quando entrano.. ti da un calcio in culo..non proprio piacevole..in citta è inguidabile ad esempio..

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    scusa ma perchè non prendere quello della elestar o dei px my. il mio con tutta la ghiera dentata pesa 2,4kg.

il vespatronic è ad accenzione variabile.. non è un semplice volano.. in ogni caso se sulle small che in genere sono piu propense a girare con volani leggeri hai avuto queste sensazioni, figurati sulle large.. salgono i giri ma la coppia è troppo in alto e quando entrano.. ti da un calcio in culo..non proprio piacevole..in citta è inguidabile ad esempio..
    accensione

puo' essere la ventola del vtronik trapiantata su altri

se è l'accensione che dici è comunque ad anticipo variabile

bruno....se è quello che penso io il motore non dovrebbe essere male....

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    accensione

puo' essere la ventola del vtronik trapiantata su altri

se è l'accensione che dici è comunque ad anticipo variabile

bruno....se è quello che penso io il motore non dovrebbe essere male....
    Sarà ma se il buon giorno si vede dal mattino qui mi sa che oggi pioverà,
    Comunque domani cerchero dfi avere qualche info in più sul motore.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •