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Discussione: centralina anticipo variabile motori large&small

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Scusate ragazzi , sono arrivato a casa , ho cenato e adesso non riesco a fare delle foto decenti.. vediamo se ci riesco domani, in ogni caso: la sequenza dei colori dei fili partendo da dal lato del cambio e andando verso il cilindro è la seguente:
    grigio grigio viola rosso nero (e il nero sono due fili neri in un unico fastone)
    Ce la faremo !!

    Ps Nanopa, che barca a vela hai ? per quella magari posso essere utile io e ricambiare i tuoi mille utili consigli ! qualcosa ci capisco

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Otrebor, mi confermi che il cavo rosso dalla tua centralina va alla bobina a.t.?
    In tal caso, potresti montare una Ducati collegando:

    • il grigio da statore al rosso della centralina;
    • il grigio da impianto (chiave) ad uno dei due verdi della centralina;
    • il viola all'altro verde;
    • il bianco al cavo nero.

    Se invece il rosso arriva da statore, probabilmente è quella famosa corrente prelevata da metà avvolgimento, quindi a tensione più bassa.

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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    ho montato oggi la centralina di nanopa: ottimi risultati,quelli che in effetti aveva illustrato lui! ora vedro' di sistemarla in qualche maniera e soprattutto di proteggerla dall'acqua.. (a tal proposito,nanopa, t consiglio di fornirla con i cavetti un po' + lunghi, così c s puo' sbizzarrire nel trovare la sistemazione ideale e non si è vincolati dalla loro esigua lunghezza) : qualcuno ha voglia d postare la propria soluzione in merito? ciaaaaaa

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Citazione Originariamente Scritto da chilosa75 Visualizza Messaggio
    ho montato oggi la centralina di nanopa: ottimi risultati,quelli che in effetti aveva illustrato lui! ora vedro' di sistemarla in qualche maniera e soprattutto di proteggerla dall'acqua.. (a tal proposito,nanopa, t consiglio di fornirla con i cavetti un po' + lunghi, così c s puo' sbizzarrire nel trovare la sistemazione ideale e non si è vincolati dalla loro esigua lunghezza) : qualcuno ha voglia d postare la propria soluzione in merito? ciaaaaaa
    cavolo, non sei il primo a dirmi di fare i cavi piu lunghi..
    il fatto è che prendendo le misure sullamia ho sottovalutato il fatto che altri magari volessero metterla addirittura nel portaoggetti
    per la quesione acqua, tranquillo, potresti tranquillamente andare a fare trial in spiaggia, nella scatoletta è tutto siliconato e resinato..!
    sono contento ti sia trovato bene, per qualunque cosa, sai dove trovarmi!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Otrebor, mi confermi che il cavo rosso dalla tua centralina va alla bobina a.t.?
    In tal caso, potresti montare una Ducati collegando:

    • il grigio da statore al rosso della centralina;
    • il grigio da impianto (chiave) ad uno dei due verdi della centralina;
    • il viola all'altro verde;
    • il bianco al cavo nero.

    Se invece il rosso arriva da statore, probabilmente è quella famosa corrente prelevata da metà avvolgimento, quindi a tensione più bassa.
    Devo andare a vedere, oggi qui pioviggina e sono ventuo in ufficio in auto ma a memoria il cavo che va alla bobina non è uno di quelli che arrivano sopra ma c'è un uscita sotto all'accensione che va da li alla bobina, lo ricordo xchè quest'estate avevo qualche problema e culo di gomma lo ha staccato, pulito e riattaccato e tutto ha ripreso a funzionare bene, in ogni caso lo verifico e ti dico, grazie per la continua assistenza..

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Devo andare a vedere, oggi qui pioviggina e sono ventuo in ufficio in auto ma a memoria il cavo che va alla bobina non è uno di quelli che arrivano sopra ma c'è un uscita sotto all'accensione che va da li alla bobina, lo ricordo xchè quest'estate avevo qualche problema e culo di gomma lo ha staccato, pulito e riattaccato e tutto ha ripreso a funzionare bene, in ogni caso lo verifico e ti dico, grazie per la continua assistenza..
    allora siamo a cavallo. tieni conto che anche io stavo pensando di montare una centralina con bobina a parte, proprio perchè se ne trovano di migliori, rispetto a quelle tutt'uno con l'elettronica. inoltre se rompi la bobina, non sei costretto a buttar via tutto, ma sostituisci solo quella.
    Ti mando un pv.
    per la barca, la mia è una comet dell'80 con randa steccata, randa di rispetto, 2 genoa e spennaker, motore volvo da 40hp che devo revisionare totalmente. non sta messa male, gli interni son perfetti.. ma c'è un bel po' di lavoro da fare..

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fredy
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    hei nanopa e la centralina quando arriva ?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    fredy, domani mattina spedisco le ultime che ho fatto. martedì o al piu mercoledì arrivano tutte, compreso la tua!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di pakoloko
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    ciao nanopa,
    sarei interessato anche io alla tua centralina, sempre se non sono arrivato tardi.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    allora siamo a cavallo. tieni conto che anche io stavo pensando di montare una centralina con bobina a parte, proprio perchè se ne trovano di migliori, rispetto a quelle tutt'uno con l'elettronica. inoltre se rompi la bobina, non sei costretto a buttar via tutto, ma sostituisci solo quella.
    Ti mando un pv.
    per la barca, la mia è una comet dell'80 con randa steccata, randa di rispetto, 2 genoa e spennaker, motore volvo da 40hp che devo revisionare totalmente. non sta messa male, gli interni son perfetti.. ma c'è un bel po' di lavoro da fare..
    Confermo assolutamente, lo ho appena scritto a marben, la corrente alla bobina arriva da un cavetto a parte che esce da sotto la centralina e va direttamente ad una bobina rosa dalla quale parte il cavo candela.
    Significa che la tua centralina va tra l'uscita della centralina bajaj e l'entrata della bobina ? e i due cavetti neri vanno a massa ? è questo ? se è cosi il verso della tua cantralina è quello che viene logicamente da intuire: esco da centralina della moto, entro da faston maschio, collego faston femmina all'ingresso delle centralina rosa da dove esce il cavo candela ? e le masse (fili neri) vanno a massa e punto ? giusto ?
    PS, SCUSATE (IN PARTICOLARE TU E MARBEN) SE RISPONDO A SINGHIOZZO MA STO CAMPIONATO DLE MONDO DI OFFSHORE MI TOGLIE IL FIATO, L'ANIMA E IL SONNO... se andate al sito ufficiale del Mondiale UIM Class 1 World Powerboat Championship Official Website c'è il conto alla rovescia e essendo io il responsabile del Gran Premio d'Italia capirete che tra riunioni, mail, telefonate e decisioni varie.. Ma tornerò "normale" dal 5 ottobre, il 4 dormo tutto il giorno...

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    Raga, io parto per qualche giorno, visto che ho spedito una valanga di centraline, mi aspetto una valanga di commenti!

    @volumexit, ho un paio di idee da proporti al mio ritorno, vediamo cosa ne vien fuori!
    @otrebor in bocca al lupo per la gara, sarà sicuramente un successo, mi sarebbe piaciuto esserci, speriamo per l'anno prossimo!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

    se vuoi seguila su UIM Class 1 World Powerboat Championship Official Website sito ufficiale del mondiale, ogni sera filmati, foto, notizie e otrebor al race control !!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Otrebor, mi confermi che il cavo rosso dalla tua centralina va alla bobina a.t.?
    In tal caso, potresti montare una Ducati collegando:

    • il grigio da statore al rosso della centralina;
    • il grigio da impianto (chiave) ad uno dei due verdi della centralina;
    • il viola all'altro verde;
    • il bianco al cavo nero.

    Se invece il rosso arriva da statore, probabilmente è quella famosa corrente prelevata da metà avvolgimento, quindi a tensione più bassa.
    Dunque: c'è un cavo rosso che arriva da statore a centralina e un cavetto piccolo che esce da sotto la centralina e porta corrente alla bobina rosa

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