ciao oggi ho smontato tutto ho sostituito la chaivetta della frazione e quella del volano,ma non cambia nulla,puo essere che ho schiavettato dal pignone dell'albero motore?
ciao oggi ho smontato tutto ho sostituito la chaivetta della frazione e quella del volano,ma non cambia nulla,puo essere che ho schiavettato dal pignone dell'albero motore?
certo
avevo invertito i fili del cambio ora tutto risolto.
????
Ma invertendo i fili del cambio non hai problemi nella messa in moto, bensì nel cambio delle marce ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Evidentemente Specialpolini ha omesso di dire che il blocco motore lo aveva montato sotto la Vespa, quindi suppongo che lui abbia solo tirato troppo il filo frizione altrimenti come dice Iena non cè nesso tra cavi marce e il problema riscontrato.
primaveraET3
riguardo la messa in moto era la frizione tirata troppo,riguardo il rumore era perche' avevamo invertito i fili del cambio,per interci la 4 era la 1,la 3 la 2,la 2 la 3,poi folle e la 4 la 1.infatti il rumore era perche' eravamo in folle,ma tra 3 e 4,quini faceva rumore il selettore perche' stava sulle due marce.spero di essermi chiarito