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Discussione: guarnizione testa 75cc

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    Se la metti perdi compressione perchè aumenti la distanza dal cielo del pistone alla testa...caso mai la metteresti per evitare che sfiati! :)
    Cmq sia dai retta a Sartana..non la mettere..quando monterai la testa controlla bene che le due superfici di appoggio siano pulite e parallele..poi serra i dadi a croce e brum brum!!

  2. #2
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    ok capito... :D

  3. #3
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore

  4. #4
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore



    ahahaha! ok, il fatto della guarnizione lo abbandono ma vuoi dire ke della semplice colla vinilica risolve ogni problema! xD

  5. #5
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi.

  6. #6
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi.
    Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque!

  7. #7
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    A titolo informativo questo è il prodotto che ho usato

    poi continui a parlare di colla vinilica, ma chi l'ha detto che è colla vinilica? Io con la colla vinilica ci attacco le foto agli album e riparo le sedie quando dondolano, non ci chiudo certo i motori. Inoltre continui a ripetere che risolvi tutti i problemi, ma chi l'ha detto? e quali problemi vuoi risolvere? L'unico problema di cui hai parlato è di mettere la guarnizione tra cilindro e testa e, siccome non occorre metterla, basta mettere un po di questo adesivo, quindi ti ho suggerito quello che ho usato io, che a mio avviso, visto l'ampio raggio di applicazione di questo prodotto, è ottimo e professionale, e si utilizza anche e soprattutto per sigillare parti piane di motori contemporaneamente all'apposita guarnizione, infatti io l'ho usato per chiudere i carter, il coperchio della frizione, tra cilindro e carter, tra cilindro e testa e tra collettore di aspirazione e carter. Inoltre, per ogni tipo di lavoro, c'è un tipo di sigillante di colore diverso www.loctite.it .

  8. #8
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    Riferimento: guarnizione testa 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque!
    il buon Klaydus ti aveva dato un suggerimento
    non sapendo le cose chiediti il perchè anche delle più balorde
    io i filetti spanati dei tappi olio al carter li sistemo con il teflon in rotolo da idraulico.....e non perdono

    a parte che il sigillante che ti aveva postato tutto è fuorchè colla vinilica (c'è internet, si fa preso a vedere cos'è), il buon Klaydus, giusto o sbagliato fosse il suo prodotto, ti ha dato un ottimo suggerimento, ovvero affidarti al miglior marchio in circolazione per queste applicazioni, che è la Loctite.

    in particolare il loctite 5923
    Informazioni tecniche
    Guarnizione liquida applicabile a pennello, per assemblaggi semirigidi ermetici, resistente alle vibrazioni è adatto per migliorare la tenuta di vecchie guarnizioni, in barattolo da 117ml. Esempio
    di applicazione: utilizzabile su superfici rugose

    non è che sia proprio sbagliato

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