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Discussione: da 125 a 200 cc

  1. #1
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    da 125 a 200 cc

    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...
    Io ho avuto una brutta esperienza con un 200 rettificato, la prima volta ho scaldato dopo 4500Km, ho poi rettificato, e dopo 60 Km ho scaldato di nuovo. Adesso ho preso un cilindro nuovo originale piaggio 12 CV da SIP, ho fatto 6500Km a volte a manetta ed in due e non ho piu scaldato.

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  3. #3
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    bè..ma li c'è qualcosa che non torna..o qualche difetto nel cilindro o qualche tolleranza sbagliata...aspettiamo altri commenti..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Si anche per me ci sono dei problemi di tolleranze

  5. #5
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    ritorniamo a noi..qualche idea per il mio blocco?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cardillo
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    dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ...........

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da cardillo Visualizza Messaggio
    dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ...........
    mi accontento della cosa intermedia..di originale i 200 filano bene..quindi non credo servano grandi stravolgimenti..no?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di cardillo
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    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    mi accontento della cosa intermedia..di originale i 200 filano bene..quindi non credo servano grandi stravolgimenti..no?
    quindi se non ho capito male tu vorresti spingere un po il 200 originale ? non pensare di ricavare tanto da un 200 piaggio puoi montare una sitoplus fare qualche lavoretto al cilindro montare un filtro t5 mettere un volano alleggerito per avere poi un piccolo miglioramento . io invece monterei un bel pinasco 225 possibilmente corsa lunga con 24 o meglio 26 e poi per la marmitta sitoplus o originale e fino qua sei ancora nell intermedio , naturalmente costa un po di piu ........

  10. #10
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    mmm...quindi si cambia cilindro..è plug&play? perchè non ho intenzione di toccare quei carter con la fresa..

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di cardillo
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    se non vuoi toccare i carter monta un pinasco plug&plai ma se riesci metti un albero corsa lunga perche con l originale non lo sfrutti al 100 % . altrimenti puoi montare un 208 polini che costa molto meno e ha molta piu coppia ,ma se non fai un ottima messa a punto grippi in pochissimo tempo ,e comunque secondo me col polini vanno allargati i carter quasi obbligatoriamente ...... vai a vedere 2 prezzi e poi ti rendi conto

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    lascia il 200 originale...va che è una meraviglia, e ti dimentichi l'officina...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...
    scusa per curiosita' quanto ti e costasto?se si puo' sapere...........

  14. #14
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    215 euro mi è costato il motore..
    visto che devo mettere anche il carburatore che manca..recupero il suo si 24\24? perchè a casa avrei anche un 28 phbg mi sembra..con il suo collettore ecc...

  15. #15
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    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?

    monta 23/65.

    mmh...a me non convince..però magari sbaglio.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da gabriele82 Visualizza Messaggio
    monta 23/65.

    Mmh...a me non convince..però magari sbaglio.
    gabriele non ti sbagli 23/65 ok

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    gabriele non ti sbagli 23/65 ok

    mi riferivo alla valvola, tu cosa ne dici?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19
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    io non la toccherei la valvola perche' e un po difficile trovare uno che la ripristini, poi non vuol nulla che l'olio e sparito,il 200 va' sempre fidati

  20. #20
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    bè..che vada sempre non mi pare una risposta utile..vorrei avere conferme da qualcuno a cui è capitato..

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    bè..che vada sempre non mi pare una risposta utile..vorrei avere conferme da qualcuno a cui è capitato..
    be' non so come fai ad avere una risposta senza mostrare la condizione della valvola...................

  22. #22
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    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?
    dopo 10 minuti !!!! naturalmente sarebbe meglio vedere una foto ma in ogni caso una valvola che non va perde l olio in un minuto ......... se è come dici secondo me è buona , fai 2 foto che cerchiamo di capire ciao

  23. #23
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    ora vi metto le foto..i rapporti del blocco non sono i suoi..perchè il pignone è da 20

    mi consolo con l'albero e i carter se sono buoni..sennò ho preso un bel taccone..ma non me la prendo..per quei soldi e a scatola chiusa...

  24. #24

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ora vi metto le foto..i rapporti del blocco non sono i suoi..perchè il pignone è da 20

    mi consolo con l'albero e i carter se sono buoni..sennò ho preso un bel taccone..ma non me la prendo..per quei soldi e a scatola chiusa...
    a mio parere il taccone lo hai preso..................

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